Nel mondo della Formula 1, dove i giovani talenti scalpitano per un posto nei team di vertice, fa notizia quando uno di loro dimostra consapevolezza e umiltà. È il caso di Isack Hadjar, pilota del programma Red Bull e attualmente impegnato con i Racing Bulls, che ha rilasciato dichiarazioni interessanti sul suo futuro e sulla possibilità di un'imminente promozione in Red Bull.

Parlando del compagno di squadra Yuki Tsunoda, Hadjar ha commentato le recenti dichiarazioni di Helmut Marko, secondo cui il giapponese dovrebbe completare la stagione proprio con il team di Milton Keynes. Per quanto riguarda una possibile promozione personale, il giovane francese è molto chiaro: non è ancora il momento.

"Non mi sento ancora pronto", ammette senza mezzi termini Hadjar, aggiungendo: "Penso sia giusto fare esperienza dove mi trovo. Mi godo ogni fine settimana di gara e sto imparando molto".

Ovviamente, per un pilota junior l'obiettivo naturale è approdare in Red Bull, ma Hadjar vuole prima crescere e acquisire maggiore confidenza. Alla domanda se desidera concludere la stagione con i Racing Bulls, la risposta è netta: "Sì".

Il punto, spiega, non è solo la velocità pura: "Penso di non avere ancora abbastanza esperienza con un’auto magari più difficile da gestire", sottolinea, evidenziando quanto il salto in un team di primo piano richieda una preparazione completa, non solo in termini di prestazioni.

Insomma, per Hadjar il passaggio in Red Bull è ancora prematuro. Ma la sua maturità nel riconoscerlo lascia ben sperare per il futuro.

 
Sezione: News / Data: Ven 13 giugno 2025 alle 07:03
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print