Oscar Piastri ha perso il mondiale di Formula 1 nonostante aver militato per molti mesi in testa alla classifica mondiale. Un inversione di tendenza dovuta a non si sa cosa che ha messo in difficoltà la McLaren, pressata dai social che tributavano al CEO Zak Brown una preferenza nei confronti di Norris. A Sky Sport UK Nico Rosberg ha criticato Brown per il team radio finale nei confronti di Piastri dopo Abu Dhabi.

Rosberg critica Brown per i messaggi a Piastri
Abbiamo appena ascoltato i commenti post-gara di Zak Brown a Oscar Piastri via team radio. Ha interrotto l'ingegnere di gara di Piastri, che stava cercando di confortare il pilota deluso, per dire: "Che stagione, che stagione. Sei una stella. Sette vittorie. Ti vogliamo bene. Lo rifaremo il prossimo anno. Grazie Oscar per tutto quello che hai fatto. Che anno."
Poi ha aggiunto: "Oscar, molto orgogliosi di te. Fantastico. Che giocatore di squadra. Ripartiamo il prossimo anno. Ci vediamo sul podio."

L'esperto di Sky Sports, Nico Rosberg, non è rimasto impressionato, affermando: "Questo è il momento più brutto della sua carriera sportiva. Forse Zak avrebbe potuto mostrare un po' più di empatia invece di festeggiare. Avrebbe potuto dire 'il prossimo anno sarà il tuo anno', ma è difficile per Zak perché nello stesso tempo è così euforico."

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 19:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print