Will Joseph, ingegnere di Lando Norris, ha espresso con emozione la soddisfazione per il trionfo del suo pilota ad Abu Dhabi, sottolineando l’importanza della gestione mentale e del lavoro di squadra in una stagione così intensa.

La gestione della pressione in gara
“Ce l’abbiamo fatta! In gara si è sempre un po’ tesi, temendo che possa succedere qualcosa. Abbiamo parlato tanto di come gestire la corsa e di quali obiettivi raggiungere, quindi siamo rimasti abbastanza tranquilli durante tutta la gara.” Joseph ha spiegato come si cerca di mantenere il controllo sulle variabili della gara pur sapendo che molte cose non dipendono da loro.

Il valore della squadra
L’ingegnere ha voluto ringraziare apertamente tutte le persone che hanno contributo al successo di Norris: "Ci sono tantissime persone coinvolte nel supporto a Lando per tirare fuori il massimo da lui. A tutti coloro che hanno aiutato Lando, dentro e fuori dal team, voglio dire grazie di cuore, il vostro aiuto è stato fondamentale.”

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Will Joseph, McLaren

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 16:32
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print