Nico Rosberg, commentatore di Sky Sports F1 e campione del mondo, ha voluto elogiare Lando Norrisdiventato oggi campione del mondo ad Abu Dhabi, per la sua autenticità e crescita personale, tratti che lo hanno reso il pilota più amato del circus.

L’autenticità di Norris conquista i tifosi
«Lando ha mostrato le sue fragilità, è sempre stato aperto e genuino. Proprio per questo è il pilota più popolare e seguito, la sua vittoria è la degna conclusione di una stagione straordinaria», ha spiegato Rosberg. Ha sottolineato inoltre come Norris abbia preso la decisone di allontanarsi dai social media, una mossa che ha migliorato il suo equilibrio mentale e le sue prestazioni in pista: «Ha messo in dubbio il suo approccio, fatto cambiamenti importanti e quei miglioramenti si sono visti tutti».

Un finale di stagione da manuale
Per Rosberg, il Lando visto nell’ultima parte del campionato è molto più maturo e concentrato: «Ha gestito la pressione pazzesca in modo molto più calmo e ha commesso meno errori. Questo weekend ha fatto tutto alla perfezione, dimostrando una crescita netta e una solidità rara». Un riconoscimento importante per un giovane talento che si conferma tra i protagonisti assoluti della Formula 1.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Nico Rosberg, McLaren

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 16:29
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print