Valentino Rossi passa ufficialmente alle auto nel 2023. Niente Ferrari o Formula 1 però per il grande campione della MotoGP. Valentino Rossi è stato inserito fra i piloti ufficiale della BMW e sarà già in pista nella 12 Ore di Bathurst e nella GT World Challenge Europe. Ad inizio 2023 quindi si vedrà già sull'asfalto. Valentino Rossi, presentato col team BMW M Team WRT, gareggerà con la BMW M4 GT3 numero 46 insieme a Maxime Martin e Augusto Farfus.

Valentino Rossi ha così commentato la notizia: "Sono molto orgoglioso di diventare un pilota ufficiale BMW, è una grande opportunità. L'anno scorso ho iniziato a correre seriamente con le auto e ho concluso la mia prima stagione con il team WRT con il quale mi sono trovato molto bene e sono molto felice che il team WRT abbia scelto BMW M Motorsport come nuovo partner. Ho già avuto modo di provare la BMW M4 GT3 due volte e il feeling con la vettura è molto buono. Credo che la prossima stagione potremo essere competitivi. Inoltre, BMW M Motorsport mi darà l'opportunità di correre con due piloti molto forti il prossimo anno, Maxime Martin e Augusto Farfus. Ho ancora molto da imparare e da migliorare, ma spero di essere all'altezza del compito e abbastanza veloce da poter lottare durante i weekend di gara".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Gio 22 dicembre 2022 alle 16:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print