Will Buxton, ex volto televisivo della Formula 1 e oggi opinionista molto seguito, ha espresso dubbi pesanti sull’ipotesi di vedere Christian Horner alla guida della Ferrari. Secondo Buxton, una mossa simile potrebbe addirittura portare Lewis Hamilton a dire addio prematuramente al Cavallino Rampante.

Nel corso del podcast The Sports Agents, Buxton è stato piuttosto netto: “Se sostituissero Fred Vasseur con Christian Horner, non credo che Lewis sarebbe un pilota Ferrari per molto più tempo!”, ha dichiarato senza mezzi termini, scatenando la discussione nel paddock.

 

Il commentatore britannico ha sottolineato come il rapporto tra Hamilton e Horner non sia mai stato dei più sereni nel corso degli anni, con toni spesso tesi tra Red Bull e Mercedes durante l’era ibrida. Per questo motivo, l’eventuale convivenza all’interno dello stesso box appare quasi impossibile per Buxton: “Non riesco a immaginare Lewis e Horner nella stessa squadra. E ancora meno posso pensare che Christian possa essere il suo capo.”

Lo scenario che Buxton ritiene più plausibile? L'arrivo in Alpine con Flavio Briatore. “Horner è molto vicino a Flavio Briatore. Quella mi sembra più logica per me”, ha concluso, lasciando intendere che la figura storica del manager italiano potrebbe avere un ruolo nel rientro di Horner nel circus al termine del gardening. 

Sezione: News / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 12:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print