Durante la diretta di Sky Sport F1 delle FP3 del GP d'Austria, Antony Davidson ha espresso alcuni dubbi sull'approccio adottato dalla Ferrari, soffermandosi soprattutto sulle prestazioni della SF-26 nei tratti più veloci del circuito.

Secondo l'ex pilota britannico, "i dati raccolti venerdì mostrano una Ferrari meno competitiva sul dritto rispetto ai rivali".

Davidson ha poi aggiunto che "con la possibilità di intervenire sulle power unit attraverso il sistema dei gettoni, viene naturale chiedersi se non ci sia anche una componente strategica, quasi assimilabile a un bilanciamento delle prestazioni".

Infine ha ricordato come "già a inizio stagione erano emersi interrogativi sul rischio che questa piccola finestra regolamentare potesse trasformarsi anche in uno strumento di pressione politica tra i team".

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 12:47
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari