La penalità di Charles Leclerc per il Gran Premio dell’Arabia Saudita è risultata pesante, conseguenza delle centraline non riutilizzabili. Ci potrebbero poi essere altre potenziali conseguenze nelle gare future. Ha spiegato che sarà difficile recuperare le due centraline che sono state cambiate durante il Bahrain, incorrendo in una penalità di 10 posizioni in griglia in questo GP.

Le parole di Charles Leclerc a Gedda, riportate da Sky Sport, hanno sconvolto i tifosi della Ferrari di tutto il mondo. Infatti aprono il sipario su altre penalità. È chiaro perché la 16 rossa abbia dovuto affrontare un problema alla centralina prima e durante la gara di Sakhir. Per precauzione, la vettura ha subito un primo cambio centralina e poi ha avuto un guasto durante il suo percorso nel GP. Ma dato che per non incorrere in 23 gp senza penalità in griglia, Leclerc dovrebbe utilizzare questa terza per 22 gare, l’impossibilità rende pressoché certe altre penalità nel corso del Mondiale.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 10:41
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print