Red Bull non ha fretta di decidere chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen per la stagione 2026 di Formula 1. Laurent Mekies, il team principal, ha dichiarato che la squadra vuole prendersi il tempo necessario per valutare tutte le opzioni senza affrettare la scelta. L'annuncio dovrebbe arrivare dopo il Gran Premio del Messico, che chiuderà una fase decisiva per la valutazione dei piloti.

Tra i candidati principali per affiancare Verstappen c'è il giovane Isack Hadjar, che ha impressionato nella sua prima stagione, mentre Yuki Tsunoda, attuale pilota Red Bull, non ha ancora convinto del tutto. Anche Liam Lawson e Arvid Lindblad sono considerati per i sedili nella squadra satellite, i Racing Bulls. Mekies ha spiegato che la squadra osserva attentamente le prestazioni di tutti, soprattutto durante il weekend messicano, e intende fare una scelta ponderata senza pressioni.

In sintesi, Red Bull conferma Verstappen per il 2026, ma la scelta del suo compagno sarà presa con calma nelle prossime settimane, valutando i risultati di Tsunoda, Hadjar, Lawson e Lindblad

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 09:13
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print