Nonostante un inizio promettente con prestazioni competitive sia nelle FP1 che nelle FP2, l'ultimo stint di Carlos Sainz su Ferrari è terminato in maniera sfortunata al Gran Premio di Monaco. A soli 16 minuti dalla fine della seconda sessione di prove libere, lo spagnolo ha perso il controllo della sua monoposto, andando a sbattere contro il muro e provocando l'immediato intervento della bandiera rossa.

L'incidente ha visto Sainz toccare il muro sulla parte destra del tracciato, costringendolo poi a proseguire dritto, con lo sterzo che ha ceduto visibilmente. Il contatto ha fatto sì che la ruota anteriore destra si aprisse, mostrando i danni subiti dal veicolo con il braccetto della sospensione spezzato.

Sainz, evidentemente dispiaciuto per l'incidente, ha subito comunicato al suo team via radio: "L'ho messa nel muro, scusate". Un duro colpo per il pilota spagnolo che fino a quel momento si era dimostrato molto competitivo sul tortuoso circuito monegasco. Ora Ferrari dovrà lavorare per riparare i danni e permettere a Sainz di tornare in pista per le qualifiche e la gara.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 17:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print