George Russell in pole position nel Gp del Canada. Questo il commento del pilota della Mercedes:  "Abbiamo fatto alcune modifiche e adesso dovremo capire bene se ci hanno davvero portato nella direzione giusta.

Quell’ultimo giro è arrivato quasi dal nulla. In una sessione così complicata, riuscire a mettere insieme tutto proprio all’ultimo tentativo e ritrovarsi improvvisamente così in alto in classifica è stata una sensazione pazzesca.

Per quanto riguarda i cambiamenti fatti sulla Mercedes, abbiamo scelto di intervenire anche in funzione delle previsioni per domani. Forse, però, nel presente ci hanno tolto qualcosa e la macchina è uscita un po’ dalla finestra ideale.

Kimi, per esempio, oggi è stato più competitivo di me e in generale non avevamo il margine che sembrava esserci ieri sugli altri. È stata quindi una qualifica più complicata del previsto, ma sono riuscito a ritrovare il giusto feeling alla guida e a mettere insieme il giro quando contava davvero."

Sezione: News / Data: Sab 23 maggio 2026 alle 23:10
Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate