La Red Bull Racing, rivelando un dominio indiscutibile nella presente stagione di Formula 1, si appresta a introdurre delle novità nella gara del Gran Premio di Barcellona, allo stesso modo delle altre scuderie. Sergio Perez, pilota del team, ha offerto un interessante spaccato su come si gestiscono gli aggiornamenti in una squadra che ha dimostrato di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza.

In una chiacchierata con GPBlog durante l'evento catalano, Perez ha condiviso alcune informazioni riguardo agli aggiornamenti prossimi venturi: "Indubbiamente abbiamo un setup incredibilmente potente, che dimostra il suo valore su ogni tipo di pista. Entrare nei dettagli sarebbe eccessivo, ma in generale posso affermare che stiamo procedendo nella direzione corretta". L'efficienza dell'auto su ogni tracciato significa che Perez e Verstappen dovranno lavorare a braccetto per conquistare la vittoria. Perez ha affrontato l'ipotesi che lo vorrebbe favorito sui circuiti cittadini, mentre Verstappen sarebbe più a suo agio su tracciati più classici.

Perez ha detto: "È complicato darne certezza. Suppongo che lo scopriremo visitando sempre più circuiti, ma non sono convinto. Se riesci a raggiungere alte velocità in termini di ritmo netto, e se il tuo ritmo è solido in una pista a tratti rettilinei, e se il tuo ritmo di gara e di qualifica è forte, non vedo ragioni per cui non dovresti essere in grado di replicare lo stesso rendimento altrove".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 10:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print