Emerson Fittipaldi, quando la Formula 1 si mescola con la polemica. Il pilota brasiliano, campione del mondo 1972 e 1974 di F1 con Lotus e McLaren, si è candidato per la circoscrizione sudamericana al Senato nelle elezioni del 25 settembre. Scende in campo, non in pista questa volta, con il partito Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che Fittipaldi ha voluto difendere.

Fratelli d'Italia non è fascista


“Il deputato della Lega Luis Roberto Lorenzato, di cui sono amico da 30 anni, mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto diventare senatore per un partito, Fratelli d’Italia, che è un partito di centrodestra e, cosa molto importante, che è un partito cristiano. Dio mi ha sempre messo nei posti giusti al momento giusto. La fede è importante per me. La Meloni è una persona intelligentissima, con contenuti molto importanti. È stata un’infatuazione quasi immediata", ha dichiarato Fittipaldi a Il Giornale. Poi sulle accuse di fascismo della sinistra: “Il fascismo ed il nazismo sono stati una tragedia. Questa narrativa che hanno diffuso in Brasile, che FdI è il partito del fascismo, addirittura del nazismo, dell’estrema destra, è una balla. Se si studiano gli obiettivi della coalizione dei tre partiti di centrodestra che partecipato alle elezioni, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, è chiaro che non c’è nulla di estremo, grazie a Dio”. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 18 agosto 2022 alle 10:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print