L'ex meccanico della McLaren Marc Priestley, ritiene che ci sia qualcosa di "malato" nell'ambiente Ferrari, al punto da frenare i meccanici e gli altri uomini del box dal continuare un lavoro straordinario.

Una super Ferrari

Per Priestley, intervenuto ai microfoni di PitStop, alla Ferrari vanno fatto dei complimenti: "Hanno costruito una macchina fantastica, la migliore in molte occasioni quest'anno, ma non hanno tutti gli ingredienti. Ho il sospetto, e in parte lo so, che la cultura del lavoro in Ferrari non sia quella giusta per fattori esterni". 

E qui l'esperto di F1 calca la mano:  "Mi sembra che l'ambiente intorno alla squadra non sia favorevole alle persone che prendono decisioni al volo e si assumono dei rischi. Lo si vede in gara, lo si vede quando sono un po' titubanti nei team radio. In una squadra come la Red Bull o la Mercedes, si ha la sensazione che le persone che ne fanno parte abbiano la libertà di prendere una decisione che potrebbe essere un po' fuori dagli schemi, che potrebbe essere un rischio. Alla Ferrari coloro i quali prendono decisioni rischiose sono terrorizzati dalle rappresaglie che ne deriveranno".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 09:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print