La sensazione, leggendo anche i dati del passo gara delle prove libere di Zandvoort, è che la Ferrari punterà tutto su una grande qualifica per poi provare a gestire una gara simile a Monte Carlo. La conferma è arrivata anche dal direttore tecnico della casa di Maranello, Laurent Mekis, ai microfoni di Sky Sport F1:

"In questa gara siamo più concentrati sulla qualifica e infatti abbiamo passato molto tempo a settare la macchina per la qualifica. Credo che dopo la PL3, andranno tutti su questa strada perché sarà difficile superare domenica. La pista però è completamente nuova e la macchina è comunque da mettere a posto per la gara. La pista assomiglia a Budapest per caratteristiche ed è lontana da Spa, quindi evidenzia di più i nostri pregi. Da quel punto di vista ci permette di tornare a lottare con i vertici del centro gruppo. Proprio perché abbiamo girato poco ci aspettiamo tanti miglioramenti da parte di tutti. Per noi è importante trovare il nostro livello di competitività. A Spa è stato complicato. Prendiamo una gara alla volta. Impariamo e andiamo avanti”.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 05:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print