Il Gran Premio di Silverstone si è concluso con tanta amarezza per Kimi Antonelli. Il pilota della Mercedes è stato punito con cinque secondi di penalità per aver oltrepassato i limiti della pista, una decisione che ha provocato una reazione durissima via radio.

Alla comunicazione della sanzione, Antonelli ha espresso tutto il suo disappunto: "È assurdo! Non l'ho fatto volontariamente. La vettura aveva un problema e non stavo certo ottenendo alcun vantaggio."

Durante la diretta di Sky Sports F1, anche Martin Brundle ha commentato l'episodio con una riflessione piuttosto critica sul provvedimento:

"Superare i limiti della pista comporta già una perdita di prestazione; non dovrebbe trasformarsi in una questione di sopravvivenza sportiva."

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Dom 05 luglio 2026 alle 17:26
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari