George Russell archivia il weekend di Silverstone con un prezioso secondo posto. Davanti al pubblico di casa, il britannico ha conquistato il suo primo podio sul tracciato inglese, riconoscendo però che le circostanze nel finale hanno giocato a suo favore.

Il pilota Mercedes ha innanzitutto rivolto un pensiero al vincitore della gara: "Voglio fare i complimenti a Charles, oggi è stato impeccabile e ha meritato questa vittoria."

Russell ha poi raccontato le emozioni vissute sul circuito di casa: "Correre a Silverstone ha sempre un significato speciale. Salire per la prima volta sul podio qui davanti ai nostri tifosi è qualcosa che rende questo risultato ancora più bello."

Parlando degli ultimi giri, il britannico ha ammesso che la Safety Car è stata determinante: "Per gli spettatori una ripartenza sarebbe stata sicuramente più emozionante, ma dal mio punto di vista è andata meglio così. Gli pneumatici erano ormai troppo freddi e mantenere la posizione sarebbe stato davvero difficile."

Infine, Russell ha tracciato il bilancio del fine settimana: "Non è stato un weekend semplice, ma chiudere con un secondo posto a Silverstone è un risultato che mi rende molto soddisfatto."

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Dom 05 luglio 2026 alle 17:54
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari