A giocare un ruolo sempre fondamentale all'interno del mondiale di Formula 1 c'è Pirelli che ormai da anni rifornisce le scuderie del Circus con le sue gomme. Per la stagione 2022 ha dovuto fare un lavoro inedito, ovvero le 18 pollici che hanno stravolto l'assetto di sospensioni e componenti delle vetture e l'azienda italiana si è preparato al meglio per i tre giorni di test di Barcellona. Trenta set di gomme a team in una gamma che prevede cinque mescole come gli scorsi anni, leggermente rivoluzionati nella colorazione. La C1, la più dura, è bianca senza avere un colore nella banda, la C2 ha due strisce bianche. La C3 è gialla con banda mentre la C4 è rossa con bande. La C5, la più morbide, sarà rossa senza banda. 

Inoltre il meteo prevede pioggia durante la giornata finale di venerdì, rendendo più interessante l'ultima giornata di test nella quale i team potranno assaggiare le reazioni delle proprie creature anche in assetto da bagnato. Ma nel caso in cui Madre Natura non dovesse contribuire naturalmente, Pirelli ha già studiato un piano B: nella pausa pranzo tra sessione mattutina e pomeridiana, bagnerà la pista con dei serbatoi d'acqua per far comunque provare i team l'assetto da bagnato e i due set di gomme intermedie e full wet preparate. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 23 febbraio 2022 alle 10:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print