Se Pierre Gasly avesse inaspettatamente una buona opportunità per un posto in Formula 1con una squadra diversa da AlphaTauri, la Red Bull non metterebbe alcun ostacolo dinanzi alla sua partenza. Il gruppo è pronto ormai a perdere il francese, che non fa parte dei programmi futuri. A fare il punto Helmut Marko, consigliere Red Bull, ai microfoni di Motorsport-Total.
Marko molto diretto su Gasly
Perez è infatti la priorità: "Il contratto di Perez impedisce il trasferimento da Gasly alla Red Bull Racing nel 2023. Dal 2024 Gasly è libero". Gasly voleva una nuova occasione, ma Marko si fa duro ricordando la prima esperienza del pilota in Red Bull: "Gasly è stato doppiato da Max in Ungheria 2019. In questi anni ha fatto comunque bene da team leader dell'Alpha Tauri, abbiamo migliorato il suo contratto anche se non era previsto. Se però avesse un'altra offerta, come fu per Sainz, lo lasceremmo andare. Abbiamo un buon rapporto, non c'è motivo di ostacolarlo", ha concluso Marko. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere
Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:14 F1 | Mercedes, Antonelli: "Bagnato non facile, ma pronti per giocarcela"
- 22:09 1. F1 | Câmara, bicchiere mezzo pieno dopo l'errore nel GP di casa: "Abbiamo imparato molto per domani"
- 22:05 F1 | Ferrari, Hamilton vuole vincere dal fondo: a Dazn spiega la tattica
- 22:02 F1 | Ferrari, finalmente funziona sul bagnato: a Sky Italia Leclerc dice si
- 21:59 F1 | Ferrari, Leclerc chiude il caso Hamilton: "Non voglio riaccendere una vicenda già lunga"
- 21:48 F1 | Ferrari, Leclerc 14°: "Sessione pazza ma noi bravi. Tanti esperimenti"
- 21:45 F1 | Griglia di partenza Gp Brasile, Norris-Kimi, 2° fila sorprendente
- 21:41 F1 | Ferrari, Vasseur fiducioso in vista della gara: "Interlagos è la pista ideale per rimontare"
- 21:41 F1 Mercedes, Antonelli 2°: "Pioggia, non sapevo cos aspettarmi. Vediamo il meteo"
- 21:39 F1 | Mercedes, Russell 2° ma parte 7°: "Abbiamo sbagliato la valutazione"
- 21:37 F1 | McLaren, Norris esulta dopo la pole in Brasile: "Una grande qualifica, sono molto felice"
- 21:32 F1 | Norris raggiunge quota 20 pole in F1: entra in un club esclusivo
- 21:27 F1 | Red Bull, Verstappen: "Si guida così sul bagnato! Non volevo rischiare la macchina"
- 21:04 F1 | Qualifica Brasile, Camara a muro: guidava con il volante piegato!
- 20:58 DIRETTA LIVE F1 | Qualifica GP Brasile: Pole per Norris!
- 20:47 F1 | Qualifiche Brasile, il Q1 più lungo della storia: ecco quanto è durato
- 20:24 F1 | Qualifiche Brasile, ancora fermi. Vasseur: "Condizioni estreme. Ripartenza? C'è una mini-finestra..."
- 20:04 F1 | Qualifiche di San Paolo, le parole di Alexandre Pato su Kimi: “non vedo l’ora di conoscerlo”
- 19:05 F1 | Gp Brasile, pioggia di penalità: Ferrari con dieci posizioni di penalità
- 19:03 F1 | Qualifiche Brasile, diluvio universale: bandiera rossa e qualifiche sospese
- 17:00 F1 | Leclerc svela una simpatica confidenza a Lewis: “Poche ore di sonno, con una bambina…”
- 16:43 F1 | Brasile, allarme Ferrari: Hamilton rischia di partire dal fondo
- 16:41 F1 | Brasile, Perez perde un pezzo dalla Cadillac: il team radio è surreale
- 16:36 F1 | FP3, Verstappen e Antonelli davanti. Ferrari: allarme rosso (e penalità)
- 16:23 F1 | Brasile, Camara sorprende al debutto: Bearman costretto a inseguire
- 16:07 F1 | Ferrari, allarme in Brasile: fumo dalla monoposto di Hamilton, sospetta perdita d'olio
- 15:56 F1 | Brasile, Ferrari : Leclerc furioso, Hamilton accusa problemi al motore
- 15:51 F1 | Ferrari, Leclerc alle prese col bottoming in curva 1
- 15:50 F1 | Non cambia musica per Verstappen, problemi allo sterzo in FP3
- 15:48 F1 | UFFICIALE, maxi penalità per Hamilton e Leclerc: le Ferrari cambiano motore endotermico
- 15:38 F1 | Brasile, il meteo minaccia le qualifiche: aumenta il rischio pioggia
- 15:34 F1 | Brasile, Interlagos è intoccabile: la Formula 1 blinda San Paolo fino al 2035
- 15:30 F1 | UFFICIALE, Red Bull: Verstappen in penalità, parte da fondo griglia
- 13:49 F1 | Ferrari, tensione Hamilton-Leclerc: Wolff a Vasseur, "È un déjà vu"
- 13:47 F1 | McLaren, Zak Brown compie 55 anni: l'uomo che ha riportato il team sul tetto del mondo
- 13:45 F1 | Brasile, Antonelli vola con la Mercedes. Ferrari in crisi: oltre un secondo di ritardo
- 10:49 F1 | Ferrari, Vasseur fa 0 a 0, Elkann si "vergogna". Il peso di Leclerc e l'azienda Hamilton
- 10:48 F1 | McLaren, aggiornamento promosso: Norris fa il punto sui 4 upgrade
- 10:42 F1 | Antonelli e il Brasile da campione: "Mi concentro sul piacere! Buon passo..."
- 10:25 F1 | Ferrari, Leclerc su Hamilton: "Ci siamo chiariti, questione risolta. Bianca?..."
- 23:09 F1 | Ferrari, tensione tra Hamilton e Leclerc? Bottas: "Cose che capitano"
- 22:01 F1 | Orario GP Brasile 2026, domani FP3 e qualifiche. Domenica piove?
- 21:52 F1 | Ferrari, Vasseur e l'incontro con Leclerc e Hamilton: le verità di Fred
- 21:45 F1 | Ferrari, Vanzini diretto: "Hamilton vuole un Bottas! Per vincere vuole che seguono lui..."
- 21:44 F1 | Ferrari, scontro Hamilton-Leclerc, Capelli: "Situazione esplosa, chiarimenti non bastano..."
- 21:41 F1 | Ferrari, scontro Hamilton-Leclerc, Chinchero: "Lewis ha un obiettivo, ma non capisco..."
- 21:40 F1 | Ferrari, scontro Hamilton-Leclerc, Piria: "Hamilton, mancanza di rispetto. Ma tutti e due vogliono vincere"
- 21:24 F1 | Interlagos, Barrichello: "Ferrari, serve armonia! Brasile, dal 2009 non si vince e..."
- 21:16 F1 | Audi, Binotto: "Team in crescita. Ferrari? Spero vincano. Italia divisa con Kimi..."
