Se Pierre Gasly avesse inaspettatamente una buona opportunità per un posto in Formula 1con una squadra diversa da AlphaTauri, la Red Bull non metterebbe alcun ostacolo dinanzi alla sua partenza. Il gruppo è pronto ormai a perdere il francese, che non fa parte dei programmi futuri. A fare il punto Helmut Marko, consigliere Red Bull, ai microfoni di Motorsport-Total.

Marko molto diretto su Gasly

Perez è infatti la priorità:  "Il contratto di Perez impedisce il trasferimento da Gasly alla Red Bull Racing nel 2023. Dal 2024 Gasly è libero". Gasly voleva una nuova occasione, ma Marko si fa duro ricordando la prima esperienza del pilota in Red Bull: "Gasly è stato doppiato da Max in Ungheria 2019. In questi anni ha fatto comunque bene da team leader dell'Alpha Tauri, abbiamo migliorato il suo contratto anche se non era previsto. Se però avesse un'altra offerta, come fu per Sainz, lo lasceremmo andare. Abbiamo un buon rapporto, non c'è motivo di ostacolarlo", ha concluso Marko. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 14:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print