Cosa farà Sebastian Vettel dopo il ritiro dalla Formula 1? Lecito domandarselo visto che il pilota tedesco fino a ieri era ancora in bilico se continuare o meno la sua carriera in F1 sull'Aston Martin. Il quattro volte campione del mondo con Red Bull, chiude una carriera fatta anche di bellissime vittorie in Toro Rosso e Ferrari. Il video messaggio del suo addio ha naturalmente monopolizzato i media in questa giornata. In molti si chiedono però ora cosa farà Sebastian Vettel a partire dal 2023. 

Formula E

In nome dell'ambientalismo e in nome della passione per i motori, in molti vedono Vettel in Formula E. Diverse voci di corridoio parlano di team pronti all'assalto per portare in Formula E un nome di grido anche per richiamare appassionati verso questa categoria del motorsport. D'altronde dietro Schumacher, Hamilton e Fangio c'è proprio lui, Sebastian Vettel, con 4 mondiali dal 2010 al 2013, nella storia della Formula 1. E la Formula E potrebbe effettivamente rappresentare un passaggio intrigante.

Il motivo del ritiro di Vettel

Vettel poteva continuare, non era neanche il pilota più anziano del circus, ma qualcosa dal 2018 era entrato nella sua testa. La ricerca di nuovi stimoli, nuove passioni. La Formula E come detto rappresenterebbe uno stimolo, ma per lui ci sono anche diverse aziende alle quali è legato con le quali alimentare collaborazioni maggiori. Da quelle per la salvaguardia delle api a quelle contro l'innalzamento del livello di mari, fino a quelle contro l'inquinamento e il razzismo. Tanti temi. In Formula 1 c'è chi dice che però butterà sempre un occhio, per fare da "chioccia" a Mick Schumacher, suo possibile successore in Aston Martin grazie a 1&1, sponsor del piccolo Schumi Jr. CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI F1 FERRARI E FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 22:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print