La FIA e la WRC, con un comunicato, hanno salutato così Craig Breen, scomparso oggi in un drammatico incidente in Croazia: 

"Appassionato di rally prima e pilota di rally poi, forse solo Jari-Matti Latvala potrebbe avvicinarsi a incontrare la passione di Craig per i rally. Mai questo è stato più evidente che alla fine di una fase in cui un giornalista poteva essere accolto con ogni emozione immaginabile, dalle lacrime di gioia alle lacrime di frustrazione. Nella sua ultima gara per Hyundai Motorsport al Rally di Svezia a febbraio, sono state la sua arguzia e le sue risposte emotive a catturare i titoli dei giornali. Con le lacrime agli occhi diceva: "Non lasciare che nessuno ti abbatta, perché solo tu conosci il tuo vero potenziale".  Guardando i video dell'infanzia di Craig, non sorprende nessuno vedere l'irlandese l'aver raggiunto il livello più alto del rally, perché sfrecciava nel giardino della sua casa di Waterford su un go-kart a pedali con la madre Jackie al cronometro. Figlio del coraggioso rally Ray, Breen ha inizialmente iniziato la sua carriera correndo sui go-kart prima di passare ai rally nel 2007. Nel 2009 aveva vinto i titoli International, British e Irish Fiesta Sporting Trophy ed è stato incoronato giovane pilota irlandese dell'anno.

In totale, l'irlandese amante del tè ha registrato 82 partenze nel WRC, conquistando sei secondi posti e tre terzi posti per tre diversi produttori: Citroën, Ford e Hyundai. Il talento di Breen al volante era pari solo alla sua natura gentile e generosa fuori dall'auto. Nonostante il suo successo nel WRC, Breen non ha mai dimenticato le sue radici ed è rimasto profondamente legato alla sua nativa Irlanda. Ha spesso gareggiato in rally locali e ha regolarmente restituito alla comunità, sostenendo un certo numero di giovani piloti nella sua terra natale. Craig mancherà molto alla famiglia WRC e porgiamo le nostre più sincere condoglianze ai suoi cari".

Dalle prime informazioni raccolte dai cronisti locali, nonostante l'arrivo dell'ambulanza, il pilota non avrebbe mai ripreso conoscenza, morto di fatto sul colpo.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Gio 13 aprile 2023 alle 19:49
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print