Valtteri Bottas è conteso tra Alpine e Cadillac per un sedile nel 2026. Alpine, in difficoltà con il giovane Franco Colapinto, vorrebbe schierare già quest’anno il finlandese al posto del protetto di Briatore. Bottas, però, punta soprattutto al progetto Cadillac per il futuro, esplorando tutte le opzioni. A ViaPlay, l'ex Mercedes ha parlato così.

"Sì, si potrebbe dire così, Flavio Briatore ha mostrato interesse inizialmente tramite Toto. Un breve periodo da qualche parte, mi aiuterà in qualche modo? Non lo so. L’attenzione è davvero rivolta al 2026 in poi. Credo che probabilmente si parlerà più del prossimo anno che di quest’anno. Sono solo chiacchiere e discussioni. Ho imparato, soprattutto l’anno scorso, che in questo sport nulla è certo finché i nomi non sono scritti su carta. Al momento, stiamo esplorando tutte le opzioni. La situazione è che si sono svolte delle discussioni."

Sezione: News / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 15:00
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.