David Coulthard, ex pilota di Formula 1, ha espresso la sua insoddisfazione per il processo decisionale della commissione gara durante il Gran Premio d'Australia. Le decisioni prese dalla commissione hanno avuto un impatto diretto sull'esito della gara e Coulthard ritiene che il processo non sia stato abbastanza efficiente da riflettere risultati equi. Non solo, per Coulthard è necessario che alla fine della gara si sappia subito l’ordine d’arrivo.
Dopo la gara all'Albert Park, la FIA ha ricevuto un'ondata di critiche sia dai piloti che dai fan. La direzione gara ha sventolato bandiere rosse e ha optato per una ripartenza da fermo a 2 giri dalla fine, provocando grande confusione e caos in pista. Mentre alcuni hanno elogiato la decisione di garantire la sicurezza, altri l'hanno ritenuta troppo estrema e ha tolto l'entusiasmo delle corse. Inoltre alla fine della fiera, è stato necessario anche aspettare ore per una lunga serie di indagini.
Coulthard ha espresso la sua confusione all'emittente olandese Ziggo Sport durante l’intervista: “Noi vogliamo solo godere di belle gare. Alla fine vogliamo sapere chi ha vinto e chi ha perso. Stop. Invece c’è un sacco di caos, e tutto deve essere analizzato. È importante concludere i Gran Premi quando sono finiti e conoscere subito il risultato, senza complicazioni. Un esempio di ciò che non è stato fatto correttamente è il Gran Premio d'Australia, che non è stata una grande esperienza per gli spettatori”.
Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere
Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!
Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:46 F1 | Antonelli penalizzato: tre posizioni di penalità per bandiere gialle non rispettate
- 18:55 F1 | Griglia di partenza Gp Ungheria, Norris 1°, Hamilton penalizzato 5°
- 18:45 F1 | Ufficiale: Hamilton penalizzato per impeding su Piastri, retrocessione di tre posizioni
- 18:17 F1 | Chinchero promuove Norris e McLaren: "Il salto in avanti è stato significativo"
- 18:09 F1 | Ferrari, Pole sfumata e Gené recrimina: "Il potenziale c'era, ma serviva il giro perfetto"
- 18:07 F1 | Leclerc vuole vincere, Verstappen lancia l'allarme
- 17:59 F1 | Impeding Hamilton, Vanzini attacca Ferrari: "errore gravissimo nella lotta al Mondiale"
- 17:42 F1 | Norris grande favorito in gara? Vanzini non è d'accordo
- 17:40 F1 | Passo indietro nel weekend: le parole di Russel
- 17:32 F1 | McLaren, Stella sorpreso dalla pole: "Ferrari rimangono favorite"
- 17:29 F1 | Merceds, Antonelli: "Ero da P3, da capire perché non siamo da pole"
- 17:25 F1 | Ferrari, Hamilton rischia: Capelli giustifica l'impeding
- 17:20 F1 | Ferrari, Vasseur in Ungheria: "Siamo delusi. Penalità? Potrebbe esserci. Dobbiamo continuare a sviluppare"
- 17:16 F1 | Ferrari, Leclerc 3°: "Il vento ha fregato il setup. Qualifica confusionaria"
- 17:12 F1 | Ferrari, Hamilton 2°: "Uscire per primi ci ha penalizzato. Gran giro Lando"
- 17:12 F1 | Qualifiche Ungheria, Hamilton rischia: investigazione per impeding ai danni di Piastri
- 17:12 F1 | Norris spezza il dominio Mercedes: stop alla striscia da record
- 17:09 F1 | McLaren, Norris 1°: "Sviluppi ci hanno portato in pole. Ferrari osso duro per domani"
- 17:06 F1 | Pole di Norris tra le polemiche: Hamilton dietro per 12ms
- 17:06 F1 | Ungheria, Russell fermo dopo la bandiera a scacchi: problemi?
- 16:56 DIRETTA LIVE F1 | Qualifiche GP Ungheria: Norris conquista la Pole!
- 16:37 F1 | Qualifica Ungheria, Leclerc e un altro caso bandiera gialla: cosa fa la Ferrari?
- 16:28 F1 | Presente il sindaco di Imola in Ungheria: nuovo Gp in Italia nel 2026?
- 16:20 F1 | Qualifica Ungheria, Aston Martin non più da Formula 2: Alonso in Q2
- 14:10 F1 | FP3 Ungheria: Norris davanti a tutti, Ferrari e Mercedes inseguono: ecco la classifica
- 14:06 F1 | Recap FP3 Ungheria: McLaren davanti con Norris, Ferrari resta in lotta per la pole
- 13:11 F1 | Danno al fondo per Russell: l’analisi di Matteo Bobbi
- 12:54 F1 | Ferrari, l’obiettivo è la griglia: “Remiamo tutti insieme”
- 12:54 F1 | Perez ko nelle FP3: fumo dalla Cadillac e bandiera rossa
- 12:50 F1 | Bobbi analizza il passo: focus qualifica e gestione gomme
- 12:10 F1 | Ferrari gioca il primo jolly, Racing Bulls già quota due
- 12:03 F1 | Sepang in calendario: domani l'annuncio della Malesia
- 11:59 F1 | L'Hungaroring celebra i 40 anni: le 14 curve hanno finalmente un nome ufficiale
- 20:27 F1 | Orario Gara Gp Ungheria: FP3 e qualifiche, super Ferrari
- 20:25 ULTIME NOTIZIE FERRARI E F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 20:14 F1 | Mercedes, Russell dall'Hungaroring: "Ferrari la più forte, dobbiamo..."
- 20:11 F1 | Piastri (McLaren) rincorre dopo le FP2: "Venerdì difficile, Ferrari velocissima"
- 20:09 F1 | Red Bull, l'ammissione del D.T. Waché a Budapest: "Ferrari auto da battere..."
- 20:08 F1 | Ungheria, Hadjar (Red Bull) frustrato dopo le FP2: "Ferrari irraggiungibile, ci manca..."
- 20:06 F1 | Ungheria, Leclerc prudente dopo le FP2: "Ferrari, sensazioni buone, ma domani..."
- 20:05 F1 | Ungheria, Hamilton (Ferrari) positivo dopo il 1° posto nelle FP2: "Traiettoria giusta, ma..."
- 18:30 F1 | Classifica FP2 Ungheria: doppietta Ferrari guidata da Hamilton
- 18:20 F1 | Recap FP2 Ungheria: Ferrari domina, Antonelli fatica, Norris e Verstappen inseguono
- 18:05 F1 | Ferrari: Hamilton davanti a tutti, McLaren e Mercedes inseguono
- 17:59 F1 | Aston Martin, il nuovo pacchetto convince? I primi segnali dalla FP2 non entusiasmano Alonso
- 17:54 F1 | Ferrari: Hamilton beffa Leclerc, ma il venerdì parla rosso
- 17:50 F1 | Antonelli in crisi: due errori fanno suonare l'allarme Mercedes
- 17:33 F1 | Davidson lancia l'allarme: tenere la macchina in pista è una vera sfida
- 17:31 F1 | FP2 Ungheria, Colapinto perde il posteriore e finisce a muro: bandiera rossa
- 17:14 F1 | Antonelli in difficoltà nelle FP2: “Ho rischiato di girarmi due volte"
