Durante la diretta Sky nel corso delle FP3 del Gran Premio di Imola, Stefano Domenicali, presidente e CEO di Formula , ha rilasciato un'intervista ricca di emozione e prospettive future, parlando anche del giovane talento Kimi Antonelli:

"Sono molto contento. Kimi rappresenta per noi italiani e per la città di Imola un punto di riferimento che sarà sicuramente importante per il futuro. Una strategia che ha portato cinque piloti dalla Formula 2 alla Formula 1, una linfa nuova per guardare al futuro in maniera coerente anche dal punto di vista commerciale, per attrarre tifosi nuovi grazie alla faccia di nuovi piloti.

Siamo veramente contenti. Oggi vedo Kimi che firma autografi, un ragazzo di 18 anni. Vive questa nuova emozione ed esperienza di fronte a casa sua. Non dobbiamo aggiungere pressione. Sarà un punto fondamentale anche per lo sport italiano, perché sarà protagonista, ne sono certo".

Domenicali ha voluto sottolineare l'importanza di coltivare il talento in modo sostenibile, senza eccessive aspettative immediate, ma con fiducia nelle potenzialità e nella crescita dei giovani, riconoscendo in Antonelli una figura simbolica per l'automobilismo italiano e per la nuova generazione di appassionati.

 
Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 13:14
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print