Il GP d’Olanda ha regalato emozioni e sorprese fin dai primi giri, e una delle prestazioni più notevoli è stata quella di Alexander Albon. Il pilota della Williams, partito dalla quindicesima posizione, ha subito mostrato un ritmo incredibile, guadagnando terreno già nelle prime curve.

Albon racconta con entusiasmo: “Alla partenza ho superato una macchina, poi altre due all’esterno in curva 1 e ancora due all’esterno in curva 3. È stato un inizio davvero intenso.”

Il pilota thailandese spiega anche la sua strategia: “Quasi riuscivo a superare anche Carlos, ma non volevo correre rischi. Sono rimasto dietro di lui, concentrandomi a non forzare troppo, ma ci sentivamo davvero forti.”

Quello che sorprende, aggiunge Albon, è la sensazione di grip: “Onestamente, devo ancora capire perché la partenza sia stata così efficace. Nel primo giro sentivo un’aderenza ottima, superiore a quella di alcuni piloti intorno a me.”

Grazie a questo grande spunto, Albon ha concluso la gara al quinto posto, portando punti preziosi alla Williams nella lotta per il quinto posto nel Campionato del Mondo Costruttori.

Sezione: News / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print