Il Gran Premio del Brasile 2025 si annuncia imprevedibile, con un meteo variabile e una posta in palio altissima per il titolo mondiale. Le previsioni indicano piogge sparse venerdì e sabato durante le prove, mentre domenica la gara dovrebbe disputarsi sull’asciutto, ma con condizioni atmosferiche insidiose che potrebbero influenzare strategie e prestazioni.

La Ferrari sta valutando di montare una nuova power unit sulla monoposto di Charles Leclerc, accettando una penalità di dieci posizioni in griglia. La scelta nasce dalla possibilità di rimontare facilmente a Interlagos, uno dei circuiti più favorevoli ai sorpassi, per presentarsi a Las Vegas con una vettura più fresca e potenti chance di vittoria nelle ultime gare stagionali.

Un dato curioso è che negli ultimi 17 anni la Ferrari non è mai riuscita a centrare la pole position in Brasile con una power unit Ferrari, l’unica eccezione è stata Kevin Magnussen nel 2022 con l’Haas motorizzata Ferrari.

Sezione: News / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 08:47
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print