Negli ultimi mesi si sono intensificate le indiscrezioni circa un possibile addio di Charles Leclerc dalla Ferrari, con la nostra redazione che conferma di essere al corrente di un piano che prevede una coppia interamente britannica alla McLaren a partire dal 2027, formata da Lando Norris e Bearman (QUI LA STORIA). Secondo le fonti, la scuderia inglese Aston Martin starebbe valutando con attenzione anche l’opzione di accogliere Leclerc nel suo organico, così come già dimostrato dall’incontro di quest’estate tra il monegasco e Lance Stroll su uno yacht in Sardegna.

Ralf Schumacher conferma le ipotesi Aston Martin

L’ex pilota tedesco Ralf Schumacher ha alimentato ulteriormente queste voci, spiegando che le chiacchiere nel paddock sono molto chiare: "Aston Martin sta cercando un pilota per il 2026, o al massimo per il 2027". Tra i candidati citati c’è Oscar Piastri, attualmente in lotta con McLaren, ma anche un possibile addio di Leclerc non è da escludere. Schumacher ha inoltre sottolineato come un rapporto deteriorato tra pilota e squadra, che può avvenire se la fiducia viene meno, di solito porta a conseguenze evidenti, cioè l’uscita del pilota dal team.

Situazione delicata per Piastri e le strategie 2027

Nello specifico, il confronto tra Oscar Piastri e Lando Norris nella McLaren potrebbe essere un fattore decisivo. Schumacher ha suggerito che se Piastri ha perso fiducia nel team o viceversa, ciò potrebbe spingerlo a lasciare la squadra presto, in modo da cercare un’opportunità migliore, magari proprio ad Aston Martin in vista del 2026 o 2027. Una situazione che si evolve rapidamente in vista della nuova stagione e della definizione delle strategie per il futuro del motorsport.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, Oscar Piastri, Aston Martin

Sezione: News / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 14:13
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print