Negli ultimi mesi si sono intensificate le indiscrezioni circa un possibile addio di Charles Leclerc dalla Ferrari, con la nostra redazione che conferma di essere al corrente di un piano che prevede una coppia interamente britannica alla McLaren a partire dal 2027, formata da Lando Norris e Bearman (QUI LA STORIA). Secondo le fonti, la scuderia inglese Aston Martin starebbe valutando con attenzione anche l’opzione di accogliere Leclerc nel suo organico, così come già dimostrato dall’incontro di quest’estate tra il monegasco e Lance Stroll su uno yacht in Sardegna.
Ralf Schumacher conferma le ipotesi Aston Martin
L’ex pilota tedesco Ralf Schumacher ha alimentato ulteriormente queste voci, spiegando che le chiacchiere nel paddock sono molto chiare: "Aston Martin sta cercando un pilota per il 2026, o al massimo per il 2027". Tra i candidati citati c’è Oscar Piastri, attualmente in lotta con McLaren, ma anche un possibile addio di Leclerc non è da escludere. Schumacher ha inoltre sottolineato come un rapporto deteriorato tra pilota e squadra, che può avvenire se la fiducia viene meno, di solito porta a conseguenze evidenti, cioè l’uscita del pilota dal team.
Situazione delicata per Piastri e le strategie 2027
Nello specifico, il confronto tra Oscar Piastri e Lando Norris nella McLaren potrebbe essere un fattore decisivo. Schumacher ha suggerito che se Piastri ha perso fiducia nel team o viceversa, ciò potrebbe spingerlo a lasciare la squadra presto, in modo da cercare un’opportunità migliore, magari proprio ad Aston Martin in vista del 2026 o 2027. Una situazione che si evolve rapidamente in vista della nuova stagione e della definizione delle strategie per il futuro del motorsport.
Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, Oscar Piastri, Aston Martin
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:15 F1 | Antonelli: in un anno passa dagli errori alla vetta del Mondiale
- 20:50 F1 | Turrini e il derby d'Italia a Spa: "Meno male che ci sono Sinner e l'idolo Antonelli"
- 20:15 F1 | Brundle: “Questa Formula 1 va cambiata”, affondo ai regolamenti 2026
- 19:48 F1 | Pagelle Ferrari a Spa: la Gazzetta promuove Leclerc e difende Hamilton
- 19:14 F1 | Verstappen, la Red Bull sceglie il dopo Lambiase
- 18:45 F1 | Ferrari e il tabù pole position: l'Ungheria evoca l'ultimo graffio di Leclerc
- 18:00 F1 | Ferrari: fare di Hamilton il numero uno sarebbe davvero un errore?
- 17:29 Auto | La nuova tassa sull'auto elettrica dal 1° aprile 2028
- 17:00 F1 | Wolff : "Mercedes ha il motore migliore". Red Bull non ci sta.
- 16:36 F1 | Tempesta in Mercedes: Russell lancia sospetti sulla macchina
- 15:05 F1 | Post Belgio, l'analisi di Solms: "Ferrari interessante a Spa. Ora arrivano piste amiche"
- 14:44 F1 | GP Ungheria, Antonelli: "A Budapest niente problemi di batteria. Ferrari e le altre.."
- 13:51 F1 | Ferrari, Leclerc cauto sul GP d'Ungheria: "Sbagliato fare pronostici, a Budapest conta solo..."
- 12:33 F1 | Red Bull, Verstappen senza filtri: "Ungheria, vediamo con la batteria. Lambiase? Pretendo il massimo..."
- 11:55 F1 | Mercedes, Antonelli si gode il trionfo e la fuga mondiale: "Potenziale mai mancato, la Ferrari..."
- 11:53 F1 | Turrini vede una Ferrari da titolo: "Maranello ci crede, pronti i cavalli PU per Monza"
- 11:12 F1 | Mercedes, nervi tesi per Wolff a Spa: la solidità Ferrari non piace
- 10:50 F1 | Ferrari, Leclerc svela: "Contento per Spa, ma non guido naturale. La SF-26..."
- 20:00 F1 | Ferrari, Leclerc frena l’entusiasmo: “Non siamo favoriti in Ungheria, Mercedes resta avanti nel ritmo”
- 19:25 F1 | Ferrari, ufficiale: niente penalità per Hamilton, multa per l'investimento ai box
- 19:00 F1 | Verstappen scherza sul sorpasso di Leclerc: “Mi aspettavo Kimi, invece è arrivato un razzo rosso”
- 18:09 F1 | Russell senza risposte: Mercedes deve fare chiarezza
- 18:06 F1 | Hamilton: "Per un attimo mi è crollato il mondo addosso"
- 17:46 F1 | FIA, che attacco alla Ferrari: Hamilton penalità scontata!
- 17:43 F1 | Ferrari, Hamilton (4°) guarda avanti: "Penalità ingiusta, ora testa a Budapest con fiducia..."
- 17:38 F1 | Caso Hamilton-Russell: la FIA spiega la penalità al pilota Ferrari scontata!
- 17:36 F1 | Chandhok assolve a metà Hamilton: "Cinque secondi erano la scelta giusta"
- 17:35 F1 | Caso Leclerc-Piastri a Spa: il comunicato della FIA che spiega tutto
- 17:32 F1 | Collins svela la svolta di Antonelli: "Bono ha cambiato il suo approccio"
- 17:32 F1 | Hamilton-Russell, Piria analizza il contatto: “Per me era un incidente di gara, ma la FIA giudica il risultato”
- 17:28 F1 | Wolff difende Russell: "La colpa è anche nostra"
- 17:26 F1 | Ivan Capelli esalta Antonelli: “Gli errori lo hanno reso più forte”
- 17:20 F1 | Classifica mondiale piloti 2026, Antonelli allunga: Hamilton 2°!
- 17:18 F1 | Belgio, Vanzini via dalla pit-lane: l’episodio curioso
- 17:18 F1 | Gené dopo Spa: “Ferrari più vicina del previsto, Mercedes deve essere perfetta per batterla”
- 17:18 F1 | Classifica Mondiale Costruttori 2026, Ferrari bene con 0 Russell
- 17:15 F1 | Vasseur avvisa la Mercedes: Kimi va forte, ma lottiamo
- 17:15 APP IOS F1 NEWS | PORTA SUL TUO IPHONE GRATIS LA FORMULA 1!
- 17:14 ULTIME NOTIZIE FERRARI E F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 17:14 F1 | Orario Gara Gp Ungheria: dopo Spa pista Ferrari?
- 17:12 F1 | Vanzini: “Antonelli resta favorito, ma Ferrari può giocarsela weekend dopo weekend”
- 17:09 F1 | Ferrari, Vasseur su Spa: "Leclerc fortunato ma solido. Penalità Hamilton? Troppo..."
- 17:03 F1 | Wolff esalta Antonelli: "Gestione da veterano. Il motore? C'è un bug software. Ferrari..."
- 17:02 F1 | Schiff incorona Antonelli: “Non ha sbagliato nulla”
- 16:59 F1 | Antonelli-Leclerc: la rivelazione nel retropodio dopo il GP del Belgio
- 16:54 F1 | Verstappen: "Senza quell'episodio avremmo potuto fare di più"
- 16:51 F1 | Belgio, Antonelli: “È stata una gara molto combattuta”
- 16:44 F1 | Antonelli fa 11 podi: eguagliati Trully e Tambay
- 16:42 F1 | Antonelli e il fattore Verstappen: la prima fila è una sentenza
- 16:42 F1 | Ferrari, Leclerc sfiora l'impresa (2°): "Ho creduto alla vittoria fino all'ultimo. SF-26 in crescita"
