Dopo il GP del Messico, Martin Brundle ha tracciato un quadro piuttosto chiaro sulla situazione in campionato. Secondo l’ex pilota e analista di Sky UK, Max Verstappen dovrà spingersi oltre i propri limiti se vorrà rimanere in corsa per il titolo mondiale contro le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.

“Dopo il weekend di Città del Messico credo che Verstappen dovrà davvero strafare per restare in lotta, a meno che non riesca a ripetere un weekend perfetto come quello di Austin”, ha spiegato Brundle. “Le prossime quattro gare non saranno facili: in almeno due, il Qatar e forse Abu Dhabi, la McLaren sarà la squadra più veloce in pista.”

Un finale di stagione a rischio calcoli

L’ex pilota britannico ha poi evidenziato come la corsa al titolo potrebbe dipendere anche dagli equilibri interni al team di Woking: “Verstappen dovrà vedersela con due piloti che corrono senza ordini di scuderia, e questo può diventare un problema serio. Se Norris e Piastri si ostacolano, allora Max può ancora sperare. Ma per vincere, dovrà recuperare circa 12-15 punti a weekend tra Interlagos e Las Vegas.”

Brundle ha infine ricordato che anche Ferrari e Mercedes potrebbero influire pesantemente sulla lotta iridata, sottraendo punti preziosi ai primi tre. Con quattro gare rimaste e margini sempre più sottili, il quattro volte campione del mondo dovrà giocare d’astuzia e affidarsi a tutto il suo talento per tenere vive le speranze di un quinto titolo consecutivo.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Lando Norris, Oscar Piastri, Martin Brundle, GP del Messico, Sky UK

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 10:08
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print