Dopo l’indiscrezione lanciata da RMC Motori, emergono conferme importanti sul futuro di Marc Genè in Ferrari. Secondo quanto raccolto da F1-News.eu, è confermato come l’ex collaudatore spagnolo assumerà il ruolo a breve lasciato vacante da Jock Clear e lavorare a stretto contatto con Jerome D’Ambrosio. La novità sta nel fatto che l'annuncio, che sarà formalizzato nella settimana di Monza, in realtà affonda le radici già a luglio, quando l’accordo tra Genè e Frederic Vasseur era stato definito nei dettagli. Dunque erano già due mesi che si era arrivati alla quadra, ma si è scelta "Monza" come sede per la grande notizia ai media.

La scelta, maturata in una serie di riunioni interne riservate, ha visto la conferma di D’Ambrosio uscirne senza alcuna modifica strutturale al suo ruolo. Genè, che da anni rappresenta uno dei volti più riconoscibili della Rossa sia per il lavoro in pista che per quello mediatico, andrà a supportare in maniera diretta la crescita dei talenti della FDA, diventando un punto di riferimento tecnico ed esperienziale per i piloti emergenti. L’idea di affiancare D’Ambrosio con una figura di forte carisma e conoscenza del mondo Ferrari è stata condivisa all’unanimità.

Da parte sua, Vasseur, inizialmente indicato come colui il quale doveva diventare un deus ex machina della FDA, ha maturato la decisione quando ha deciso di non occuparsi più in prima persona della gestione della Academy, preferendo concentrare le proprie energie quasi esclusivamente sul progetto della squadra principale e sulla competitività del ciclo 2026-2029. Il manager francese continuerà naturalmente a supervisionare le linee guida generali, ma con Genè al fianco di D’Ambrosio la Ferrari punta a rafforzare ulteriormente il legame tra la Scuderia e i suoi giovani talenti, in un momento in cui la crescita delle nuove generazioni rappresenta un asset strategico per il futuro del Cavallino Rampante.

 
Sezione: News / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 00:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print