Yuki Tsunoda si prepara al Gran Premio d’Italia con una rinnovata fiducia nei propri mezzi e nel lavoro della Red Bull. Lo stesso giapponese ha sottolineato come il percorso intrapreso stia finalmente dando i suoi frutti: “Sto facendo progressi. Magari all’inizio non si vedeva nei risultati, ma io lo percepivo. Sono arrivato a stagione in corso con tanti cambiamenti da affrontare, ma gara dopo gara era chiaro che fosse solo questione di mettere tutto insieme. Nell’ultima corsa credo di esserci riuscito bene: è stata la mia migliore prova in termini di crescita e ho portato a casa un punto che mi rende felice”.

Il talento nipponico ha ammesso di avere un rapporto particolare con il tracciato brianzolo, spesso ostico in passato ma mai privo di fascino: “Qui non è mai andata troppo bene, ma spero che quest’anno sia diverso. Adoro questa pista, è impegnativa perché richiede fiducia assoluta in ogni curva. Non vedo l’ora di correre, il mio obiettivo è continuare a migliorare gara dopo gara, cercare il miglior risultato possibile e andare oltre le aspettative”. Una dichiarazione che mette in evidenza la voglia di crescere, mostrando maturità e determinazione.

Tsunoda ha poi voluto riconoscere il lavoro del team e la spinta arrivata con l’ingresso di Laurent Mekies alla guida del progetto: “Da quando è arrivato Mekies i miei risultati non sono stati negativi. Non sono ancora sufficienti per come la vedo io, ma devo continuare così. Ogni passo avanti è importante e se resto concentrato posso alzare ancora di più l’asticella”. Parole che confermano la crescita del giapponese, pronto a sfruttare Monza come banco di prova per consolidare il suo ruolo nella squadra e dimostrare di poter reggere la pressione anche nei weekend più difficili.

 
Sezione: News / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 15:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print