La Ferrari si è presentata nel paddock di Monza con una livrea che ha subito catturato l’attenzione di tifosi e appassionati. In occasione del Gran Premio d’Italia, la SF-25 di Charles Leclerc e Lewis Hamilton sfoggia un look speciale, ispirato alla leggendaria 312 T di Niki Lauda. È un omaggio al cinquantesimo anniversario del primo titolo mondiale conquistato dal fuoriclasse austriaco con la Rossa, in quella stagione 1975 che segnò l’inizio di una nuova era di trionfi per Maranello. 

Come da rendering nel comunicato di ieri, la livrea, caratterizzata da dettagli bianchi e rossi che richiamano direttamente la monoposto guidata da Lauda, si accompagna anche a divise rivisitate per l’occasione, fedeli allo stile degli anni Settanta. Un tributo che non è solo estetico, ma un vero e proprio tuffo nella storia del Cavallino, con un richiamo simbolico a un pilota che ha incarnato il coraggio e la determinazione della Scuderia. Cinquant’anni dopo quel titolo, Ferrari sceglie di legare il presente con il passato, celebrando un’icona come Lauda davanti ai tifosi che sognano di tornare a vivere emozioni iridate.

La cornice non poteva che essere Monza, il tempio della velocità e l’autodromo che più di ogni altro rappresenta il legame tra Ferrari e il suo popolo. Leclerc, già due volte vincitore del GP d’Italia, arriva galvanizzato dall’abbraccio dei tifosi, mentre Hamilton si prepara a vivere per la prima volta la magia del weekend monzese con la tuta rossa.

 
Sezione: News / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 14:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print