Charles Leclerc ha mostrato determinazione e positività in vista del Gran Premio del Belgio, esprimendo la volontà di lasciarsi alle spalle la deludente gara di Silverstone e di tornare a lottare per il podio.

“A Silverstone è andato tutto storto, ma in una stagione capita di avere qualche gara negativa”, ha dichiarato il pilota monegasco ai giornalisti.

 

Leclerc ha poi aggiunto che la fiducia per il weekend belga è alta, soprattutto grazie alle buone prestazioni recenti della Ferrari: “Sono ottimista di poterci riscattare e tornare al livello che abbiamo dimostrato negli ultimi tempi, quando spesso siamo stati capaci di giocarcela per il podio”.

Infine, il monegasco ha ricordato con affetto il legame speciale che lo lega a Spa, sottolineando l’importanza storica della pista per la sua carriera: “Per me Spa è una delle piste più belle del mondo e avrà sempre un posto nel cuore, soprattutto perché qui ho conquistato la mia prima vittoria in Formula 1, nel 2019, e l’ho fatto con la Scuderia Ferrari.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 21:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print