Lewis Hamilton ha avuto una giornata difficile nella qualifica sprint del Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. Il pilota della Mercedes è stato costretto a partire dalla 18ª posizione in griglia per la Sprint Race di domani a causa di due giri piuttosto sporchi.

Nel primo tentativo, Hamilton è stato sorpreso dall'errore di Antonelli, che ha portato ghiaia in pista, e ha perso tempo prezioso. Secondo il team principal Frédéric Vasseur, fino a quel momento Hamilton era davanti di sei decimi a Leclerc, ma poi è finito lontano di sette decimi.

La situazione non è migliorata nel secondo tentativo, quando Hamilton ha commesso un errore in scalata all'ultima curva, vanificando le sue possibilità di migliorare il tempo. La Sprint Race di domani sarà più focalizzata sulla raccolta dati che sulla conquista dei punti, ma Hamilton dovrà lavorare sodo per rimontare e ottenere risultati utili per la gara principale.

La deludente prestazione di Hamilton lascia spazio a riflessioni sull'avventura dell'inglese in Ferrari, dopo le tante chiacchiere ascoltare in conferenza stampa.

Sezione: News / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print