Al termine della qualifica sprint del Gran Premio del Belgio, Pierre Gasly può ritenersi soddisfatto del risultato ottenuto. L’ottavo posto rappresenta un buon traguardo per il pilota francese dell'Alpine, soprattutto alla luce delle difficoltà incontrate durante le prove libere.

"Durante le sessioni di allenamento abbiamo faticato molto, ha spiegato Gasly e per questo, in qualifica, abbiamo deciso di osare adottando una configurazione piuttosto estrema. Abbiamo ridotto al minimo il carico aerodinamico per guadagnare velocità nei rettilinei, cercando di limitare al massimo le perdite nel tratto centrale del tracciato."

Una scelta rischiosa, che però ha pagato: "Questa strategia ha funzionato bene e ci ha permesso di ottenere una buona posizione di partenza. Ora, però, sarà complicato mantenere l’ottavo posto nella Sprint, perché dietro di me ci sono vetture più rapide. Ma non ci arrendiamo: daremo il massimo per restare in zona punti."

Weekend difficile invece per il suo compagno di squadra, Franco Colapinto, che non è riuscito ad andare oltre la diciannovesima posizione, penultimo sulla griglia.

 
Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print