Max Verstappen sarà protagonista questo weekend sul leggendario Nürburgring Nordschleife, dove parteciperà a una gara della Nürburgring Endurance Series (NLS) con una Porsche Cayman GT4.

Ralf Schumacher approva la scelta di Red Bull di concedergli il via libera, ritenendo controproducente un eventuale divieto. “Se il miglior pilota al mondo non fosse in grado di ottenere il permesso, allora chi dovrebbe farlo?”, ha commentato, definendo “imbarazzante” le polemiche legate alla speciale licenza richiesta per correre sull’“Inferno Verde”.

L’ex pilota di Formula 1 riconosce però i rischi della pista tedesca, dalle differenze di categoria tra le vetture alla guida notturna con visibilità ridotta.

Verstappen, dal canto suo, non si dice intimorito e punta in futuro alla 24 Ore del Nürburgring. Per Schumacher, il campione olandese ha già tutto per competere subito per la vittoria, anche se in una gara di endurance entrano in gioco molti altri fattori, dall’affidabilità della vettura alle condizioni meteo.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print