La McLaren ha annunciato il rinnovo della partnership con Dell Technologies, collaborazione avviata nel 2018. Dell continuerà a essere l’Official Innovation Partner del team di Woking, supportando la squadra di Formula 1 e le attività legate al simulatore.

L'accordo

L’accordo prevede che Dell fornisca a McLaren infrastrutture tecnologiche fondamentali per la progettazione, lo sviluppo e la gestione delle monoposto di Lando Norris e Oscar Piastri. McLaren utilizza le tecnologie Dell in tutti i reparti del team, sia in pista e nel garage, sia presso il McLaren Technology Centre (MTC). «Il nostro lavoro con Dell Technologies è diventato una parte naturale del modo in cui operiamo come team di Formula 1», ha dichiarato l’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown. «Il loro supporto rafforza il nostro modo di lavorare in tutta l’organizzazione, aiutandoci a rimanere agili e competitivi in uno sport in cui ogni dettaglio conta. Il rinnovo di questa collaborazione riflette la fiducia che abbiamo in ciò che possiamo raggiungere insieme».

Dell continuerà a fornire PC a McLaren

Nell’ambito dell’accordo, Dell continuerà a fornire a McLaren PC, strumenti di calcolo e infrastrutture tecnologiche. Con il proseguimento della partnership per un’altra stagione, il marchio Dell resterà visibile sulla MCL40«La relazione tra Dell Technologies e McLaren Racing dimostra cosa sia possibile quando due organizzazioni sono impegnate a superare i propri limiti», ha dichiarato la chief marketing officer di Dell, Gerri Tunnell. «Le soluzioni Dell sono un catalizzatore del progresso umano. Insieme a McLaren, stiamo dimostrando come la combinazione di tecnologia avanzata e ingegno umano possa generare un reale vantaggio competitivo in contesti ad alta pressione, un approccio che ispira innovazione in tutti i settori a livello globale».

LEGGI ANCHE: F1, incubo Aston Martin: AMR26 "obesa" di 40 kg. Motore tagliato per non sbriciolare il cambio

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 15:45
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print