Per la seconda settimana di test pre-stagionali in Bahrain, Pirelli metterà a disposizione dei team tutte e cinque le mescole da asciutto. Il prossimo appuntamento nel calendario di Formula 1 è infatti il secondo test in Bahrain, in programma dal 18 al 20 gennaio. Dopo che nella settimana precedente erano disponibili soltanto le tre mescole più dure, questa volta potranno essere utilizzati tutti e cinque i compound. Per i tre giorni al Bahrain International Circuit saranno distribuiti complessivamente 24 set di pneumatici. Inoltre, potranno essere riutilizzati gli pneumatici della settimana precedente che abbiano percorso non più di nove giri.

Le scelte dei team

Nonostante la maggiore scelta, non tutti i team hanno deciso di utilizzare le mescole C4 o C5. La Mercedes, ad esempio, continuerà a puntare sui compound più duri, come già fatto nella settimana precedente. Solo Racing Bulls, Aston Martin, Alpine e Cadillac porteranno in pista anche la C5. Red Bull, Williams e Alpine avranno invece a disposizione anche la C1, mentre Aston Martin ha selezionato le tre mescole più morbide.

Come distinguere le mescole in Bahrain?
Le C1 e C2 avranno entrambe la banda laterale bianca, ma la C1 sarà riconoscibile per la presenza di piccole parentesi grafiche. Lo stesso sistema verrà adottato per le C3 e C4, contraddistinte però dal colore giallo. La C5, infine, sarà l’unica mescola con banda laterale rossa utilizzata in questa settimana.

LEGGI ANCHE: F1, incubo Aston Martin: AMR26 "obesa" di 40 kg. Motore tagliato per non sbriciolare il cambio

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 16:00
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print