Mentre gli ingegneri analizzano i dati telemetrici e i meccanici lavorano sulla SF-26, il social media manager della Ferrari ha deciso di fare un regalo a tutti i tifosi (e le tifose) del Cavallino in occasione di San Valentino.

Il messaggio "subliminale"

Sfruttando la pausa dai test in Bahrain, la scuderia ha pubblicato un breve video destinato a diventare un meme istantaneo. Protagonista assoluto Charles Leclerc. Nel video, il pilota monegasco appare con la divisa ufficiale rossa e un paio di occhiali da sole neri, fissando la telecamera con aria sorniona mentre una scritta in sovraimpressione recita: "wants you to be their Valentine" (vuole che tu sia il suo San Valentino).

"Sai a chi mandarlo"

La genialità del post sta nella didascalia scelta dal team: "You know who to send it to". La Ferrari ha praticamente creato il biglietto di auguri digitale definitivo per i fan della Formula 1. Il video è strutturato per essere condiviso nelle storie di Instagram o via chat, permettendo agli utenti di "dichiararsi" o semplicemente scherzare inviando un Leclerc in versione Cupido al proprio partner (o alla propria crush).

Inutile dire che i commenti sono esplosi in pochi minuti, confermando ancora una volta come Leclerc sia non solo il perno del progetto tecnico, ma anche una potenza mediatica assoluta per il marchio di Maranello.

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 11:10
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print