I test sono finiti e puntuale arriva la pagella di Leo Turrini. Ospite fisso di Race Anatomy, il cantore delle gesta Ferrari non si è lasciato andare a facili entusiasmi, assegnando alla scuderia di Maranello un voto di incoraggiamento ma ricco di incognite: 6.5.

Il "Modello Brignone"

Turrini ha usato una metafora sciistica per indicare la via alla Rossa: "Per questa stagione urge l'applicazione del 'Modello Federica Brignone': ovvero, vietato arrendersi al destino, bisogna lottare sempre", ha spiegato il giornalista. "L'affidabilità c'è, la macchina ha girato come un orologio, al netto di quel piccolo stop in extremis di Hamilton che ci ha tenuti col fiato sospeso".

Prestazione e Misteri

Sul fronte della velocità pura, Turrini resta cauto: "La prestazione? Chissà. Fred Vasseur giura e spergiura che non l'hanno ancora cercata. Dobbiamo fidarci, ma il dubbio resta". Ma la vera stoccata arriva sulla gestione interna di Lewis Hamilton. Turrini mette in luce un paradosso curioso tra la vita mondana e quella tecnica del sette volte iridato.

Il nodo dell'ingegnere

"Il Baronetto ha trovato il tempo di incontrare Kim Kardashian nel paddock, ma si lamenta di una cosa ben più grave: non sa ancora chi sarà il suo ingegnere di pista da maggio in poi", ha rivelato Turrini. Una situazione che lascia perplessi: Hamilton inizierà la stagione con una voce all'orecchio, per poi doverla cambiare a campionato in corso? "E in tutto questo", chiosa Turrini, "Charles Leclerc osserva e medita. Forse troppo in silenzio".

LEGGI ANCHE: F1 2026, La rivincita di Vasseur: aveva previsto il caos "Turbo Lag". Ora tutti gli danno ragione

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 20:50
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print