17:20: Giri totali completati da ogni team:
McLaren – 422
Williams – 422
Ferrari – 421
Haas – 390
Audi – 354
Red Bull – 343
Racing Bulls – 327
Cadillac – 320
Alpine – 318
Mercedes – 282
Aston Martin – 206
17:10: Si conclude il primo test di Bahrain, con qualche imprevisto negli ultimi minuti. A guidare la classifica dei tempi nell’ultima giornata è Kimi Antonelli, seguito dal compagno di squadra George Russell, completando un uno-due per la Mercedes. Si tratta anche dei tempi più veloci dell’intera settimana.
16:56: La consolazione per la Ferrari è che questo incidente non poteva capitare in un momento migliore, visto che sono stati persi solo pochi minuti alla fine della sessione. Resta da capire cosa lo abbia causato, ma lo scenario migliore per la scuderia di Maranello sarebbe che Hamilton sia rimasto semplicemente senza carburante.
16:55: Per tutta la settimana non avevano avuto problemi di affidabilità, ma sembra che qualcosa sia andato storto per la Ferrari proprio alla fine. Lewis Hamilton sembra aver subito un guasto tecnico e ha dovuto fermarsi in pista. Si è accostato sul lato della pista.
16:47: Oscar Piastri ha appena completato la sua simulazione di gara per la McLaren, portando il chilometraggio giornaliero a 156 giri! È il totale più alto mai raggiunto da un pilota in un solo giorno a questo evento. Le classifiche ufficiali si sono nuovamente bloccate, quindi al momento non è possibile fornire dettagli sugli ultimi giri completati.
16:30: Lance Stroll è tornato in pista, mentre Antonelli, Hamilton e Piastri sono attualmente tutti in azione. Sia Antonelli che Piastri sembrano impegnati in simulazioni di gara, entrambi attualmente su stint lunghi con gomme dure.
16:18: Isack Hadjar ed Esteban Ocon hanno entrambi approfittato delle condizioni più fresche della sera per guadagnare qualche decimo. Ocon ha superato il compagno di squadra Haas, Oliver Bearman, salendo al settimo posto, mentre Hadjar resta sesto ma si è avvicinato a pochi secondi dal tempo di riferimento di Kimi Antonelli.
15:52: Kimi Antonelli ha montato un set di gomme soft e ha completato 11 giri dello stint, girando sull’1:39. È simile a quanto stava facendo in precedenza Oscar Piastri, durante quello che sembrava il suo primo stint con le stesse gomme.
15:42: Oscar Piastri sta girando con gomme medie e mantiene tempi costanti sull’1:39. Il pilota McLaren non è particolarmente veloce, ma il degrado degli pneumatici è minimo. Lewis Hamilton è su gomme soft, ma non è chiaro se stia effettuando un secondo primo stint, dopo essere rimasto circa 20 minuti in garage a seguito di quella che sembrava una simulazione di primo stint poco prima.
15:37: Isack Hadjar risale la classifica e si porta al sesto posto con la sua Red Bull, girando in 1:35.786, oltre due secondi più lento rispetto alla Mercedes di Kimi Antonelli. Il miglior giro della Red Bull in questi test resta l’1:34.798 di Max Verstappen, segnato nella prima giornata di mercoledì.
15:33: La classifica aggiornata dei tempi:
1) Kimi Antonelli, Mercedes, 1:33.669, 16 giri
2) George Russell, Mercedes, 1:33.918, 78 giri*
3) Lewis Hamilton, Ferrari, 1:34.209, 103 giri
4) Oscar Piastri, McLaren, 1:34.549, 118 giri
5) Max Verstappen, Red Bull, 1:35.341, 61 giri*
6) Oliver Bearman, Haas, 1:35.972, 70 giri*
7) Isack Hadjar, Red Bull, 1:35.976, 37 giri
8) Esteban Ocon, Haas, 1:36.260, 57 giri
9) Liam Lawson, Racing Bulls, 1:36.808, 119 giri
10) Nico Hulkenberg, Audi, 1:36.828, 42 giri
11) Franco Colapinto, Alpino, 1:36.874, 119 giri
12) Carlos Sainz, Williams, 1:37.186, 68 giri*
13) Gabriel Bortoleto, Audi, 1:37.536, 60 giri*
14) Lance Stroll, Aston Martin, 1:38.423, 62 giri
15) Valtteri Bottas, Cadillac, 1:38.772, 37 giri*
16) Alex Albon, Williams, 1:39.337, 58 giri
17) Sergio Perez, Cadillac, 1:39.807, 32 giri
*guidato solo durante la sessione mattutina
15:23: Kimi Antonelli monta un altro set di gomme nuove e migliora ulteriormente. Il giovane italiano segna 1:33.669, ben 0,540 secondi più veloce del prossimo pilota non-Mercedes, che è Lewis Hamilton in terza posizione.
15:20: Adrian Newey si è messo a lavorare lui stesso sull'AMR26 nei box dell'Aston Martin
| Adrian Newey is down on his knees working on the AMR26 himself
— Ferran West (@FerranWest) February 13, 2026
Via @IvanIvancapelli on IG pic.twitter.com/XGzNXkRR3F
15:18: Nico Hulkenberg guadagna una posizione e sale al nono posto con la sua Audi, mentre Lewis Hamilton torna in pista. Oscar Piastri è ancora impegnato in uno stint lungo, con 16 giri completati su gomme soft e tempi sull’1:41.
15:15: La differenza tra il motore Honda e quello Mercedes durante la partenza di prova.
The difference between the Honda and the Mercedes engine during a practice start pic.twitter.com/qEaHxAcKGp
— Holiness (@F1BigData) February 13, 2026
15:10: George Russell afferma che la Mercedes è indietro rispetto ai rivali, ma la classifica dei tempi racconta una storia diversa. Kimi Antonelli prende il posto del compagno di squadra in cima alla graduatoria, migliorando il tempo di Russell di appena 0,018 secondi. L’1:33.900 diventa così il nuovo miglior tempo dell’evento.
15:07: Sulla pista ci sono solo Kimi Antonelli, Oscar Piastri, Franco Colapinto, Esteban Ocon e Alex Albon. Ocon, Albon e Piastri sembrano impegnati in stint lunghi, con Piastri che al momento gira sull’1:40.
14:53: Al primo giro lanciato con gomme soft, Kimi Antonelli balza al terzo posto nella classifica dei tempi, facendo segnare il miglior riferimento visto finora nel pomeriggio. Il suo 1:34.491 è a mezzo secondo dal tempo di riferimento stabilito in mattinata dal compagno di squadra George Russell, ma non sono noti i carichi di carburante né le impostazioni di vettura e motore.
14:50: Alex Albon ha completato 33 giri nella sessione pomeridiana, ma il suo miglior tempo è attualmente a sette secondi dal riferimento. Per la Williams, al momento, l’attenzione sembra non essere ancora rivolta alla prestazione pura.
Albono on driving duties this afternoon 🫡 pic.twitter.com/BU4uMZE7Nr
— Atlassian Williams F1 Team (@WilliamsF1) February 13, 2026
14:47: Lindblad unico rookie 2026: "Io il nuovo Verstappen? Un onore, ma resto umile". Clicca qui per l'articolo completo.
14:46: Sembra che Lewis Hamilton stia effettuando una simulazione di gara, iniziando con uno stint su gomme soft e con il serbatoio quasi pieno. Sta girando con costanza sull’1:39, mostrando un degrado degli pneumatici contenuto e una prestazione migliore rispetto a quella di George Russell in mattinata. Va però considerato che la temperatura della pista è già scesa di 10 gradi con l’avvicinarsi del tramonto.
14:45: Un ulteriore piccolo miglioramento per Oscar Piastri, che questa volta scende a 1:34.549: il miglior tempo della McLaren in questi test.
14:40: Oscar Piastri ha ulteriormente migliorato il suo miglior tempo. L’australiano ha abbassato il riferimento di circa mezzo secondo, scendendo sull’1:34, e ora paga otto decimi dal tempo di testa fatto segnare da Russell.
14:37: Alonso amaro: "Il ruolo del pilota sta morendo. Aston Martin indietro, ci serve..." Clicca qui per l'articolo completo.
14:35: Ferrari: Leclerc promuove la SF-26. Charles: "Nessun problema, ottimo. 15 variabili e..." Clicca qui per l'articolo completo.
14:33: Isack Hadjar della Red Bull (22 giri) e Oscar Piastri della McLaren (18 giri) sono stati finora i piloti più impegnati tra i team di vertice nel pomeriggio. Subentrato a Max Verstappen dopo la pausa pranzo, Hadjar ha progressivamente risalito la classifica dei tempi ed è ora settimo con un miglior giro in 1:36.817.
14:28: Vasseur fa sperare i tifosi: "Strada giusta, tanti km!". Clicca qui per l'articolo completo.
14:20: È trascorsa poco più di un’ora dall'inizio della sessione pomeridiana e Kimi Antonelli non ha ancora completato alcun giro con la Mercedes. Il pilota italiano era stato il più penalizzato dai problemi di affidabilità della squadra all’inizio della settimana, con appena 33 giri complessivi nelle sue prime due sessioni al volante, e puntava quindi a un pomeriggio finale particolarmente intenso. George Russell ha completato quella che sembrava una vera e propria simulazione di gara senza inconvenienti con la W17 questa mattina, perciò si spera che l’assenza iniziale di Antonelli sia dovuta soltanto a normali modifiche di assetto o interventi sulla vettura in garage, e non a nuovi problemi di affidabilità.
14:15: Capelli svela il dramma Newey: "L'ho visto a terra. Senza protezione...". Clicca qui per l'articolo completo.
14:10: Un po’ di movimento nella classifica dei tempi, con Oscar Piastri che sale dal quinto al terzo posto. Il suo 1:35.302 lo lascia a 1,3 secondi dal tempo di riferimento fatto segnare da George Russell.
14:00 - La prima scuderia a tagliare il traguardo dei 100 giri nella giornata è stata la Racing Bulls, con l’intero bottino di tornate messo insieme da Liam Lawson, protagonista assoluto del lavoro in pista per il team.
13:55 - Cinque passaggi completati e il conteggio continua per Lewis Hamilton al volante della SF-26 nel pomeriggio di test, mentre la Ferrari torna a macinare chilometri in pista. Il pilota britannico ha appena avviato uno stint su gomme morbide, trovandosi ora a due tornate dall’inizio della simulazione, con un ritmo già interessante: il primo giro lanciato con questa mescola lo ha portato a circa tre decimi dal miglior tempo fatto segnare nelle sessioni della mattinata.
13:30 - Liam Lawson della Racing Bulls e Lance Stroll dell'Aston Martin in pista. Intanto Verstappen nel box è molto soddisfatto della sua Red Bull dopo i 197 giri archiviati.
13:13 - Hadjar in pista dopo la mattinata di Max
13:00: Si riparte, in pista:
McLaren - Oscar Piastri
Mercedes- Kimi Antonelli
Toro Rosso - Isack Hadjar
Ferrari-Lewis Hamilton
Williams- Alex Albon
Racing Bulls - Liam Lawson
Aston Martin - Lance Stroll
Haas - Esteban Ocon
Audi- Nico Hulkenberg
Alpine - Franco Colapinto
Cadillac- Sergio Perez
12:00: I tempi finali del mattino:
1) George Russell, Mercedes, 1:33.918, 78 giri
2) Lewis Hamilton, Ferrari, 1:34.209, 69 giri
3) Max Verstappen, Red Bull, 1:35.341, 61 giri
4) Oliver Bearman, Haas, 1:35.972, 70 giri
5) Oscar Piastri, McLaren, 1:36.390, 73 giri
6) Franco Colapinto, Alpine, 1:36.874, 64 giri
7) Carlos Sainz, Williams, 1:37.186, 68 giri
8) Liam Lawson, Racing Bulls, 1:37.238, 84 giri
9) Gabriel Bortoleto, Audi, 1:37.536, 60 giri
10) Lance Stroll, Aston Martin, 1:38.423, 54 giri
11) Valtteri Bottas, Cadillac, 1:38.772, 37 giri
11:15: Una mattinata abbastanza produttiva per Lewis Hamilton, molto più a suo agio in macchina rispetto a mercoledì. Meno vento, più stabilità, un ottimo lavoro da parte degli ingegneri Ferrari che stanno trovando man mano una maggiore stabilità. Oltre 50 giri per lui.
10:50: Allarme in casa Mercedes: secondo Sky UK i tempi sul giro di Russell nella simulazione di passo gara sono deludenti.
10:38: Arrivano altri dettagli sconcertanti su Aston Martin: Newey sarebbe andato troppo estremo e il problema di oggi - che rende la macchina inguidabile - è la scatola del cambio.
10:35: I migliori tempi e i giri fatti fin qui. La sfida della mattina è tra Hamilton e Russell.
Classifica Tempi
| Pos. | Pilota | Team | Tempo | Giri |
|---|---|---|---|---|
| 1 | George Russell | Mercedes | 1:33.918 | 45 |
| 2 | Lewis Hamilton | Ferrari | 1:34.209 | 35 |
| 3 | Max Verstappen | Red Bull | 1:35.341 | 41 |
| 4 | Oliver Bearman | Haas | 1:35.972 | 27 |
| 5 | Franco Colapinto | Alpine | 1:36.874 | 38 |
| 6 | Oscar Piastri | McLaren | 1:36.899 | 37 |
| 7 | Carlos Sainz | Williams | 1:37.186 | 50 |
| 8 | Liam Lawson | Racing Bulls | 1:37.238 | 50 |
| 9 | Gabriel Bortoleto | Audi | 1:38.251 | 33 |
| 10 | Lance Stroll | Aston Martin | 1:38.423 | 29 |
| 11 | Valtteri Bottas | Cadillac | 1:40.281 | 8 |
10:30: Una mattina in cui Russell ha anche provato una mini simulazione di passo gara, ma continua l'attività in pista tra rastrelli e analisi.
9.40: Ecco i migliori tempi finora.
| Pos. | Pilota | Team | Tempo | Giri |
|---|---|---|---|---|
| 1 | George Russell | Mercedes | 1:33.918 | 19 |
| 2 | Lewis Hamilton | Ferrari | 1:34.209 | 26 |
| 3 | Max Verstappen | Red Bull | 1:35.341 | 26 |
| 4 | Oliver Bearman | Haas | 1:36.044 | 15 |
| 5 | Franco Colapinto | Alpine | 1:36.874 | 25 |
| 6 | Oscar Piastri | McLaren | 1:36.976 | 19 |
| 7 | Carlos Sainz | Williams | 1:37.186 | 30 |
| 8 | Liam Lawson | Racing Bulls | 1:37.238 | 35 |
| 9 | Gabriel Bortoleto | Audi | 1:38.588 | 19 |
| 10 | Valtteri Bottas | Cadillac | 1:40.281 | 8 |
| 11 | Lance Stroll | Aston Martin | 1:41.118 | 14 |
9.30: L'inviato di Sky UK in Bahrain, Ted Kravitz, ha speso alcune parole per raccontare le vibes all'interno del paddock: ecco quanto ha detto prima su Norris e poi su Verstappen.
9.20: La Ferrari ha lavorato in maniera particolare sull'aerodinamica attiva della SF-26: ecco l'analisi.
9.09: Il primo a scendere sotto l'1:34 è George Russell, 1:33.918, il miglior tempo di questa tre giorni.
9.08: La concentrazione di Ferrari sembra essere tutta sul fondo questa mattina: flowiz e sensori per studiare i flussi di aerodinamica sulla parte nascosta della macchina.
9.00: Poca attività in pista nella prima ora. George Russell ha fatto segnare il miglior tempo con 1:34.075, Valtteri Bottas si è fermato causando unaveloce bandiera rossa.
8.05: Ferrari subito in pista con Hamilton che vuole ritrovare nuove sensazioni dopo un mercoledì con poco grip.
8.00: Parte l'ultima giornata di test in Bahrain, prima del trittico finale di settimana prossima, ecco i piloti che scenderanno oggi in pista.
Un giovedì di test in Bahrain che ha sorriso a Ferrari e a McLaren, meno a Mercedes e Red Bull. In attesa poi di un weekend di analisi prima del ritorno in pista mercoledì 18 agli stessi orari, i team sono a caccia di una giornata in pista senza intoppi per valutare ancora le acerbe creature del 2026. Un'altra giornata di test quindi da seguire qui in diretta su F1-News.eu.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 F1 | “Meglio contro Schumacher che in casa": la verità di Villeneuve
- 17:51 F1 | Verstappen, beffa al Nürburgring: un guasto tecnico rovina la gara
- 17:15 F1 | Red Bull si svuota: senza una nuova “star”, il crollo è dietro l’angolo
- 16:30 F1 | Ferrari, Hamilton è rinato? Irvine frena l’entusiasmo: “La Cina non basta”
- 15:52 F1 | Aston Martin, che disastro: "É imbarazzante, ora rischia di perdere anche Wheatley"
- 15:39 F1 | Red Bull, 17 anni fa la prima vittoria in F1 con Vettel
- 15:28 F1 | Ferrari, la gerarchia a timbro Vasseur: i ruoli e il nuovo processo decisionale
- 15:02 F1 | Mercedes, svelato il boost della PU: a Miami non ci sarà più
- 14:13 F1 | Aston Martin è un horror show fino al 2027: "Non migliorerà in stagione"
- 13:45 F1 | Antonelli sotto pressione? Wolff: “Lo sapevamo, era tutto previsto”
- 11:57 F1 | Bearman prenota la Ferrari e svela un retroscena su Hamilton
- 11:54 F1 | Verstappen fa le sue condoglianze dopo la morte di Miettinen al Nürburgring
- 11:53 F1 | Ferrari, la pausa ti fa bene: ad Aprile lavoro di analisi e dettagli
- 11:47 F1 | Mercedes si conferma pioniera: test TPC per Doriane Pin, prima donna da anni a salire su una F1
- 11:44 F1 | Caos al Nürburgring: Kosohov squalificato e licenza revocata
- 11:43 F1 | Ferrari, arriva la strigliata: "0 scuse, dovete lottare per il titolo..."
- 11:42 F1 | Il Gp dell'Arabia Saudita si recupera col rinvio di Abu Dhabi? Lo scenario
- 11:37 F1 | Ferrari, Vigna all'assemblea degli azionisti: "Un solo obiettivo nel 2026: vincere tutto"
- 11:35 GT | Nürburgring: pole Ferrari da impazzire, BMW beffata per un millesimo. Flop team Max...
- 11:32 F1 | Ferrari chiude il bilancio del 2025. Elkann sulla F1: "2025 sotto tono, ora vogliamo vincere"
- 11:22 F1 | Lambiase corteggiato da Aston Martin: poi McLaren ha sbancato
- 21:35 F1 | Tragedia al Nürburgring Nordschleife: morto il pilota Juha Miettinen
- 20:10 F1 | George Russell in Italia durante la pausa: weekend ai kart con Toto Wolff
- 18:00 F1 | La verità: i costruttori comandano o il sistema sta per ribellarsi?
- 17:15 F1 | Verstappen avvisato: Mayländer svela il vero rischio del Nürburgring
- 16:30 F1 | Antonelli nel mirino: talento puro o futura vittima della pressione?
- 16:11 F1 | Hamilton risorge davvero o è solo un’illusione? Ferrari ci crede
- 14:34 F1 | Antonelli protagonista nel WEC: domani a lui la bandiera a scacchi del Gp di Imola
- 13:00 F1 | Red Bull crolla, Aston Martin sprofonda: la nuova F1 è fuori controllo?
- 12:13 F1 | Stella spegne i sogni della Ferrari: "Contratti faraonici? Rido..."
- 12:08 F1 | Ferrari fa sul serio: mezza macchina nuova a Miami
- 12:03 F1 | Bearman furioso con Colapinto: "Patto tradito a Suzuka"
- 12:01 F1 | Red Bull, Verstappen vuole nuovamente i V8 o i V10
- 11:12 F1 | Domenicali a Motorsport: "Antonelli valore aggiunto per F1 e Italia. Sta spostando il tifo in Italia"
- 10:56 F1 | McLaren, un Piastri senza Webber è un Piastri rinato: l'analisi di Montoya
- 10:51 F1 | Ferrari, lavoro intenso per migliorare i pit stop: Ioverno spiega
- 10:48 F1 | Calendario F1, anche la Corea punta al ritorno: idea 2028?
- 10:40 F1 | Cadillac, Colton Herta sarà l'uomo FP1: parteciperà a tutte le sessioni rookie
- 10:35 F1 | Williams, svolta a Miami: arriva il telaio di scorta
- 10:30 F1 | Mercedes è in mano a Kimi, per Herbert Russell deve recuperare influenza
- 10:25 F1 | Mercato, Stella risponde all'avance Ferrari: "Sono biscotti avvelenati"
- 20:57 F1 | Russell su Verstappen: “Capirei se lasciasse la F1”
- 20:46 F1 | Mercedes, Antonelli resta con i piedi per terra: “Aspettative più alte, ma stessa mentalità”
- 20:38 F1 | Red Bull, rivoluzione ai vertici: chi sono Ben Waterhouse e Andrea Landi?
- 20:23 F1 | Mercedes, Russell allontana le voci su Max Verstappen: “Io resto”
- 18:00 F1 | “Verstappen ha perso il fuoco?” Frentzen lancia l’allarme
- 17:15 F1 | Bearman attacca Colapinto: “Inaccettabile”, la F1 non può più ignorare
- 16:30 F1 | Red Bull nel caos? Verstappen senior sbotta contro Schumacher
- 15:15 F1 | Il ritorno in Germania è un’illusione? Tra entusiasmo dei piloti e realtà
- 14:11 F1 | Red Bull in difficoltà: rivoluzione interna o mossa disperata?
