Non solo tempi sul giro e analisi tecniche nel paddock di Sakhir. Il Day 2 dei test in Bahrain si è acceso anche grazie a una visita molto speciale nel garage della Scuderia Ferrari. A fare il tifo per la Rossa si è presentato l'attuale numero 1 del ranking ATP, Carlos Alcaraz.

Il "Re" del tennis incontra i Re della velocità

Il campione spagnolo, grande appassionato di motori, ha approfittato della pausa dai tornei per immergersi nell'atmosfera della Formula 1. Alcaraz è stato accolto con tutti gli onori nel box di Maranello, dove ha potuto incontrare i due titolari della Scuderia. Le immagini diffuse sui social mostrano un sorridente Alcaraz in posa con Lewis Hamilton, apparso rilassato nel kit ufficiale del team, e un caloroso scambio di battute con stretta di mano con Charles Leclerc, che indossava ancora la tuta da gara dopo la maratona di 142 giri completata oggi.

"Switching courts for fast lanes"

La Ferrari ha voluto celebrare questo incrocio tra eccellenze sportive con un post sui propri canali ufficiali. La didascalia scelta dal social media manager del Cavallino gioca proprio sul cambio di "terreno" di gioco: "Switching courts for fast lanes" (Passare dai campi da tennis alle corsie veloci), sancendo un'alleanza tra velocità e racchetta che ha subito scatenato i like dei tifosi.

LEGGI ANCHE: F1, Ferrari maratoneta in Bahrain: 142 giri per Leclerc. Il report del Day 2

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 19:21
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print