Non inizia nel migliore dei modi il pomeriggio di test in Bahrain per l'Aston Martin. La AMR26 di Lance Stroll è attualmente ferma ai box, sui cavalletti, mentre i meccanici sono al lavoro per verifiche tecniche approfondite che stanno ritardando il programma di lavoro.

Anomalia alla Power Unit: scattano i controlli

Il team ha confermato di aver riscontrato un'anomalia nei dati della Power Unit al termine della sessione mattutina. Non si tratterebbe di una rottura evidente in pista, ma di un segnale di allarme telematico che ha spinto gli ingegneri a ordinare uno stop precauzionale immediato. L'obiettivo è ispezionare il componente incriminato per evitare danni maggiori, ma questo sta tenendo la "Verdona" lontana dall'asfalto proprio nel momento più caldo della giornata.

Un colpo al programma di Stroll

Lo stop è particolarmente pesante per Stroll, che aveva pianificato una giornata da stakanovista: il canadese è previsto in pista sia al mattino che al pomeriggio per recuperare il tempo perso a Barcellona (dove aveva girato poco). Fino al momento dello stop, Lance aveva completato 36 giri con un miglior tempo di 1:39.883. Il team di Silverstone spera di risolvere il problema velocemente per rimetterlo in macchina e non sprecare ore preziose di sviluppo in vista della prima gara.

LEGGI ANCHE: F1, novità sicurezza 2026: luci lampeggianti su specchietti e posteriore. Ecco quando si attivano

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 16:22
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print