Dopo un'ora di test in Bahrain iniziano a circolare le prime notizie e le prime fotografie di quanto sta accadendo sul circuito di Sakhir. Noi ve lo stiamo raccontando qui in diretta (CLICCA PER SEGUIRLA) e una delle cose che balzano subito all'occhio è la stranissima e particolarissima conformazione dei sidepods portati in pista da Audi.

In un momento dell'anno in cui tutto è sotto osservazione, dove i primi assaggi della pista sono corredati da marchingegni come i rastrelli e i tubi di Piteau per ottenere dati con cui sviluppare la macchina, la neonata scuderia tedesca mostra dei sidepods schiacciati - a metà tra il concetto di pance larghe e quello di zero sidepods. Gonfiati si, ma di colpo schiacciati, come se fossero ammaccati, come si buon vedere da questa immagine.

Staremo a vedere se la soluzione trovata dal team di Binotto possa essere in qualche modo rivoluzionaria e se gli darà un vantaggio in termini di tempo in pista. 

Sezione: News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 09:19
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print