La McLaren ha scelto di portare in Bahrain un numero significativamente inferiore di set di gomme C3, la mescola più morbida disponibile per il prossimo test, rispetto ai team rivali. La squadra di Woking si presenta alla nuova stagione da campione in carica, dopo aver conquistato lo scorso anno sia il titolo piloti sia quello costruttori.

Test in Bahrain

Dopo lo shakedown di Barcellona, i team si sono ora trasferiti in Bahrain, dove sono in programma due sessioni di test da tre giorni, la prima delle quali si svolgerà questa settimana, da mercoledì a venerdì. Per questo test, tutti gli 11 team hanno a disposizione esclusivamente le mescole C1, C2 e C3, prima che le C4 e C5 diventino utilizzabili nella sessione della prossima settimana. Con la C3 che rappresenta la gomma più morbida disponibile in questa fase.

La scelta di McLaren

la McLaren ha deciso di portare soltanto otto set di questa mescola.
Una scelta che la distingue nettamente dai principali rivali: Mercedes e Ferrari hanno infatti selezionato 20 set di C3, mentre Red Bull ne ha portati 18.La McLaren ha invece puntato in modo deciso sulla C2, portando 14 set di questa mescola sul circuito del Bahrain. Un approccio simile a quello adottato da Aston Martin, che dispone anch’essa di una selezione prevalentemente orientata sulla C2 per questa settimana. Il nuovo team della griglia, Cadillac, ha a sua volta scelto di portare solo otto set di C3, distribuendo però in modo più equilibrato il resto dell’allocazione tra C1 e C2. 

LEGGI ANCHE: Caso Motori, la confessione FIA: "Sì, c'è un trucco sulla compressione a caldo". Mercedes ora rischia tutto

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print