Un grosso spavento, danni, ma fortunatamente nessuna conseguenza fisica. Il sabato sera di Andrea Kimi Antonelli si è trasformato in una disavventura stradale lungo la superstrada di Serravalle, nella Repubblica di San Marino, a pochi chilometri dalla sua abitazione.

La dinamica: schianto contro il guardrail

Secondo le ricostruzioni, il giovane talento della Mercedes ha perso il controllo della sua vettura, finendo per urtare violentemente contro le barriere di protezione. Non una macchina qualunque, ma un gioiello da collezione: una Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ “Motorsport Collectors Edition”, un modello esclusivo che porta i colori della livrea F1.

La dinamica ha visto l'auto impattare contro il guardrail, riportando danni visibili e significativi. Fortunatamente, nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli o persone di passaggio.

Il comunicato Mercedes: "Kimi sta bene"

Per spegnere sul nascere ogni speculazione, il team di Brackley ha diramato una nota ufficiale, che abbiamo rielaborato. La scuderia ha confermato che l'episodio è avvenuto nei pressi della residenza del pilota e ha tenuto a precisare un dettaglio importante sulla lucidità di Antonelli: è stato lo stesso Kimi, uscito illeso dall'abitacolo, a chiamare immediatamente le forze dell'ordine per i rilievi del caso.

La polizia è intervenuta sul posto per mettere in sicurezza la carreggiata. Solo tanta paura, dunque, per il pilota italiano, che ne esce senza un graffio.

LEGGI ANCHE: Verstappen a cuore aperto: "Per me era Zio Michael. In pista siamo uguali: vincere a ogni costo"

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 10:50
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print