Anche il CEO e team principal Mercedes Toto Wolff ha espresso una prima impressione positiva sulla nuova power unit Red Bull Ford.
«Per quanto riguarda la Red Bull, penso che abbiano fatto un buon lavoro», ha dichiarato Wolff.

Wolff impressionato dal motore Red Bull Ford

Per la prima volta nella storia del team, la squadra di Max Verstappen e Isack Hadjar sta gareggiando con un motore costruito internamente, sviluppato in collaborazione con Ford. Quest’anno si confronterà direttamente con costruttori affermati come la Mercedes guidata dallo stesso Wolff. Il team principal della Mercedes ha aggiunto: «Hadjar ha completato, credo, 107 giri nel primo giorno ed è stato affidabile, quindi bisogna riconoscerglielo». In generale, Wolff è rimasto cauto guardando alla stagione imminente, concludendo: «Per il resto, vedremo quando entrerà in gioco il cronometro».

Anche George Russell elogia i rivali sul fronte power unit

Il pilota britannico ha lodato Red Bull Ford e Ferrari dopo le prime giornate di test pre-stagionali al Circuit de Barcelona-Catalunya. «Penso che sul lato power unit ci siano cose impressionanti da parte di alcuni dei nostri concorrenti, ed è abbastanza sorprendente, a dire il vero», ha detto Russell. «Molti si aspettavano che i nuovi fornitori di motori avessero difficoltà, invece hanno disputato anche loro un buon test. Questo è positivo per loro, ma per noi sarà il tempo a dire come stanno realmente le cose».

LEGGI ANCHE: Ferrari, svelato il "giallo" delle pance: niente S-Duct, il segreto è nel motore

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 16:00
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print