Esteban Ocon ha sottolineato le sue ambizioni di vincere un titolo in F1 in futuro, insistendo sul fatto che non sarebbe ancora in Formula 1 se pensasse che non ci fosse alcuna possibilità di raggiungere tale obiettivo.

Ocon punta al riscatto dopo una prima stagione complicata in Haas

Ocon si appresta a disputare la sua decima stagione completa e la seconda con la Haas, dopo essere entrato nella squadra americana lo scorso anno. Il francese ha vissuto una stagione d’esordio difficile lo scorso anno, in particolare soffrendo di un problema ai freni costante che ha limitato il suo passo nelle fasi finali del campionato. Non avendo mai avuto una macchina in grado di lottare per un titolo durante la sua carriera, Ocon è fiducioso che la sua occasione arriverà. “Certo, altrimenti non sarei qui. Non parteciperei nemmeno a questo livello della mia carriera”, ha dichiarato Ocon. “È lì dove voglio essere in futuro. “Molti piloti sono arrivati al momento giusto nel posto giusto. “Se guardi al 2023, penso al Canada, a tutte le prime gare della stagione. “Ho lottato con Lando per tre gare consecutive, battaglie all’ultimo giro per il P6, P7. E ora lui ha una macchina da vincere gare.”

La partnership con Toyota Gazoo Racing

La Haas si appresta ad affrontare la nuova stagione di F1 in una partnership titolata con Toyota Gazoo Racing, con l’entrata in vigore dei nuovi regolamenti tecnici. Ocon, che attende l’opportunità di tornare sul gradino più alto del podio, ha insistito sul fatto che tutte le sue scelte sono mirate a costruire un futuro in cui potrà lottare per il titolo.“Penso che non bisogna mai arrendersi, questa è la risposta sincera”, ha detto. “Sono qui per lottare per questo in futuro, sicuramente. “Altrimenti, perché mi allenerei così duramente, metterei così tanto impegno per essere qui a lottare per il P10? “È quello che stiamo facendo al momento. Questo non è davvero ciò che sogno.”

LEGGI ANCHE: Ferrari, svelato il "giallo" delle pance: niente S-Duct, il segreto è nel motore

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 17:00
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print