L’istruttore di Max Verstappen al Nürburgring, Andreas Gulden, spera di rivederlo presto in pista sul Nordschleife. Una modifica al calendario della NLS potrebbe infatti aiutare Verstappen a realizzare il suo grande obiettivo: partecipare alla 24 Ore del Nürburgring. La seconda gara della Nürburgring Langstrecken-Serie è stata anticipata di un weekend, evitando così la concomitanza con il Gran Premio del Giappone. Quando ha preso parte alla serie nel 2025, Verstappen aveva dichiarato di voler tornare sul tracciato tedesco prima di affrontare l’evento principale, la 24 Ore del Nürburgring.

Gulden vorrebbe rivedere in azione Verstappen

Gulden, che è stato l’istruttore del pilota Red Bull Racing durante l’ottenimento del Permesso DMSB Nordschleife, sarebbe felice di rivedere in azione il quattro volte campione del mondo di Formula 1. «In pratica sono al Ring 24 ore su 24, 7 giorni su 7», ha dichiarato a Mennem. «La vivo con entusiasmo, quindi se fai tutto il possibile per portare Verstappen al Ring, penso sia la cosa migliore per la serie e la cosa migliore che possa capitare alla 24 Ore.
È un bene per noi, un bene per il Nürburgring e, soprattutto, è un bene per tutti i fan del Nordschleife, perché aiuta a diffondere questo spirito in tutto il mondo».

L'impatto della presenza di Verstappen

Gulden ha poi riconosciuto l’impatto che la presenza di Verstappen potrebbe avere sulla gara e sul circuito. «Non c’è davvero nulla di meglio. E naturalmente mi dispiace molto per tutti coloro che ora devono riprogrammare le prenotazioni degli hotel, davvero, ma le cose stanno così. E penso che, riflettendoci bene, tutti possano capirlo», ha concluso.

LEGGI ANCHE: Rivoluzione Aston Martin: svelato il "Tunnel AI.R". Così l'IA ha disegnato la AMR26

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 17:30
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print