Lewis Hamilton ha ricevuto il sostegno dell’ex pilota di Formula 1 Riccardo Patrese nella sua corsa a un’inafferrabile ottava vittoria nel Campionato del Mondo Piloti. Patrese, che di recente ha condiviso le sue considerazioni sulla stagione 2026 attraverso una piattaforma di scommesse, ha spiegato di credere che Hamilton possa diventare campione con la Scuderia Ferrari, a patto che avvenga un cambiamento nella sua mentalità.

«Penso che Lewis Hamilton possa farcela. Deve iniziare a pensare di poter essere competitivo e vincere delle gare. E poi, se ci riesce, può cominciare a puntare all’ottavo titolo mondiale», ha dichiarato Patrese.

Rafforzando il suo concetto, il 71enne ha sottolineato quanto Hamilton abbia dimostrato di essere veloce nel corso della carriera e come il recupero della fiducia possa spianargli la strada verso il successo iridato. «Se torna quello di una volta, e ha sempre dimostrato di essere un pilota molto rapido, e se avrà l’opportunità di vincere delle gare, credo che la sua fiducia crescerà. Se riuscirà a ricostruire la fiducia che ha perso un po’ lo scorso anno, allora può succedere di tutto», ha concluso.

Hamilton ha vissuto una stagione di debutto complicata con la Ferrari nel 2025. Tuttavia, in vista del prossimo campionato, il sette volte campione del mondo ha espresso ottimismo nei confronti della squadra e dei cambiamenti di approccio che lo hanno particolarmente soddisfatto. L’ex pilota Mercedes ha inoltre recentemente espresso un giudizio positivo sulle nuove regolamentazioni e sulle sue prime impressioni della SF-26.

LEGGI ANCHE: Ferrari, svelato il "giallo" delle pance: niente S-Duct, il segreto è nel motore

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 15:08
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print