George Russell non ha escluso nessuna squadra quando ha parlato dei potenziali rivali dei team di vertice della Formula 1. Il pilota Mercedes, intervenendo sulla competitività nella parte alta della griglia in vista della prossima stagione, ha indicato anche l’Aston Martin come possibile protagonista, aspettandosi che il team possa essere competitivo quest’anno.

La AMR26 di Newey

Russell ha inoltre sottolineato l’impatto di Adrian Newey all’interno della squadra e l’aspetto spettacolare della AMR26«Penso che, al momento, sembri che Red Bull, McLaren, Ferrari e noi siamo, diciamo, le quattro squadre tutte piuttosto vicine tra loro. Ma non si può escludere ciò che si è visto da Aston Martin e quello che Adrian [Newey] ha fatto con quella macchina: sembra davvero spettacolare», ha dichiarato Russell. Il pilota britannico ha poi evidenziato anche il ruolo del fornitore di motori Aston Martin, Honda, le cui power unit si sono dimostrate molto competitive negli ultimi anni con la Red Bull e che, secondo lui, saranno un elemento chiave per la competitività del team di Silverstone.

Grande competitività

«Honda, negli ultimi anni con la Red Bull, ha avuto un motore molto valido. Sappiamo quindi di cosa sono capaci. Sarebbe fantastico vedere una grande lotta. Ricordo che nel 2010 o nel 2012, credo, c’erano McLaren, Fernando e le Red Bull a lottare tutti insieme. È questo che rende bello questo sport ed è quello che speriamo di vedere quest’anno», ha concluso Russell.

La Aston Martin AMR26 continua intanto a far parlare di sé nel paddock della F1: l’approccio progettuale, definito dallo stesso Newey come aggressivo, ha attirato particolare attenzione.

LEGGI ANCHE: Ferrari, svelato il "giallo" delle pance: niente S-Duct, il segreto è nel motore

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 16:15
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print